
Nome in Dungeon Master: Swamp Slime
Nome in Ventura: Slime delle paludi, Orrore tentacolato
Il degno spazzino dei sotterranei di Lord Caos: una creatura amorfa con una corona di tentacoli in quella che si potrebbe considerare la sua parte superiore e orifizi in grado di sputare slime. Grazie alla sua capacità di corrodere la materia organica può essere un valido avversario tanto per gli esseri viventi quanto per il loro equipaggiamento.
Ecco qui quattro versioni dello swamp slime di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
SWAMP SLIME LIVELLO 5: PV:245, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 11
Caratteristiche: FO:27, AB:5, AG:1, RI:8, RE:49, PE:27, Armi naturali: 11, lanciare proietti di slime: 12
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta, 6 tentacoli ricoperti di acido(2d6+3/1/35/po3) con l'aggiunta di d6+3 danni da acido. Proietti di slime da 3d6 danni da acido.
Speciale: Acido, attacchi multipli a +2, non intelligente.
SWAMP SLIME LIVELLO 8: PV:250, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 13
Caratteristiche: FO:28, AB:5, AG:2, RI:9, RE:50, PE:27, Armi naturali: 13, lanciare proietti di slime: 14
Dotazione naturale: Pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta, 6 tentacoli ricoperti di acido(2d6+3/1/35/po3) con l'aggiunta di d6+3 danni da acido. Proietti di slime da 3d6 danni da acido.
Speciale: Acido, attacchi multipli a +2, non intelligente.
SWAMP SLIME LIVELLO 12: PV:260, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 18Caratteristiche: FO:30, AB:5, AG:3, RI:10, RE:52, PE:27, Armi naturali: 18, lanciare proietti di slime: 16
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta, 6 tentacoli ricoperti di acido(2d6+3/1/35/po3) con l'aggiunta di d6+3 danni da acido. Proietti di slime da 3d6 danni da acido.
Speciale: Acido, attacchi multipli a +2, non intelligente.
SWAMP SLIME LIVELLO 17: PV:275, Protezione: 2+1MAX6, CdA: 23Caratteristiche: FO:33, AB:5, AG:4, RI:11, RE:55, PE:27, Armi naturali: 23, lanciare proietti di slime: 19
Dotazione naturale: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta, 6 tentacoli ricoperti di acido(2d6+3/1/35/po3) con l'aggiunta di d6+3 danni da acido. Proietti di slime da 3d6 danni da acido.
Speciale: Acido, attacchi multipli a +2, non intelligente.
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+14 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 | +21 | +22 | +22 | +23 | +23 | +24 | +24 | +25 | +25 |
Abilità | d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Agilità | d8-4 | -4 | -4 | -4 | -3 | -3 | -3 | -3 | -2 | -2 | -2 | -2 | -1 | -1 | -1 | -1 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 |
Riflessi | d8+2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 |
Resistenza | 3d8+36 | +38 | +38 | +39 | +39 | +40 | +40 | +41 | +41 | +42 | +42 | +43 | +43 | +44 | +44 | +45 | +45 | +46 | +46 | +47 | +47 |
Percezione | 2d8+18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Armi naturali | FOx2 RIx2 AG | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 |
Lanciare proietti di slime | 2d8 | 1 | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 5 | 6 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 RIx2 AG | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Lanciare proietti di slime | 2d8 | 7 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 11 | 12 |
SPECIALI
Non intelligente: completamente immune a qualsiasi effetto o danno di natura mentale. Protezione: pelle gommosa(2+1xMAX6), ignora i primi 20 danni inflitti con armi da botta.
Acido: lo slime secerne un acido di cui sono ricoperti i tentacoli e i proietti. Le armature proteggono normalmente da questi danni ma quelle di materia organica (cuoio, feltro, legno, corno, osso) subiranno un danno e si dovrà sottrarre il danno da slime dalla loro protezione massima (il valore scritto dopo la dicitura MAX).
Armi naturali: 6 tentacoli ricoperti di acido(2d6+3/1/35/po3)
Attacchi multipli: lo slime può attaccare fino a 6 diversi avversari senza penalità, o un solo avversario con più tentacoli, cumulandoli un altro per ogni 2 punti di plus ottenuti. Quindi con ad esempio un +6 lo slime può attaccare con 3 tentacoli.
Slime: immune ai colpi critici, al veleno e all'acido.
Lanciare proeitti di slime
Grazie a questa caratteristica indipendente lo slime può lanciare dei proietti composti dalla sua stessa materia con un aumento di difficoltà in base alla distanza di 5 passi. Ogni proietto che colpisce infligge 3d6 danni da acido, indipendentemente dal plus ottenuto nel lancio.
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