mercoledì 8 febbraio 2012

Mujina - Evergreen - Mostri di Ventura n.15

Un mujina con spadona a due mani e ascia da battaglia.
Illustrazione dal Monstrous Compendium Mystara Appendix
DESCRIZIONE
Il mujina, nella forma naturale ha l'aspetto di un essere umano privo di volto. Al posto degli occhi, del naso, della bocca e delle orecchie ha, infatti, una superficie liscia come il guscio di un uovo. Può però creare un'illusione che fa apparire un finto volto e si comporta come un tipico essere umano, fin quando decide di attaccare.
E' molto forte e può maneggiare con una sola mano le armi che normalmente richiederebbero due mani (tranne lance, archi, balestre e armi lunghe). Nel combattimento quindi, fa uso di due armi, una per mano senza mostrare alcuna difficoltà nel maneggiarle grazie ad una forza smisurata per la taglia, ma comunque in parte evidenziata da una massa muscolare notevole, e da una notevole abilità.
La creatura può inoltre far apparire quando vuole il suo vero volto. Alla vista, orrenda, del suo volto chiunque deve sostenere una prova su FReddezza di difficoltà 22, e in caso di fallimento per 5 o più punti sarà preso da un terrore irrazionale e fuggirà il più lontano possibile dal mujina. Chi fallisce per meno di 5 punti la prova, ne sarà timoroso, soggetto a Paura con un malus a qualsiasi attività offensiva nei confronti del mujina pari al plus di fallimento della prova appena sostenuta.
Spesso i mujina si aggregano a gruppi di avventurieri come mercenari ed in tale ruolo possono servire fedelmente anche per lungo tempo, senza rivelare la loro vera identità.
Però se si presenta una buona opportunità non la perdono e rubano al gruppo quanto più possono per poi scappare.
A dispetto della loro mancanza i mujina possono parlare la lingua comune, il linguaggio oscuro e la loro lingua razziale, che è un inquietante combinazione di suoni sordi, mugolii e gemiti.

COMBATTIMENTO
Impiegando due armi abbastanza grosse i mujina non hanno grandi possibilità di eseguire manovre complesse, ma per un avversario comune subire in sequenza i colpi di una spada bastarda e una ascia da battaglia è sufficientemente letale e impegnativo da non sentirne la mancanza.
Durante uno scontro un mujina si adegua al ruolo che gli è stato assegnato, senza rivelare eccessivamente la sua forza soprannaturale se teme che questa possa farlo scoprire. Al contrario, una volta scoperto non si risparmia e cercherà di abbattere per primi gli avversari che sono meno corazzati o abili in mischia ma che potrebbero nuocergli con incantesimi o armi da lancio o tiro.
Per nulla suicida, un mujina non esita a decidere di fuggire se lo scontro ha scarse possibilità di vederlo vincitore. Data la sua notevole capacità di pianificazione questo è un evento infrequente, ma gli imprevisti possono sempre capitare.

SPECIALE
Volto orribile: chiunque veda il vero volto del mujina deve sostenere una prova su FReddezza di difficoltà 22, e in caso di fallimento per 5 o più punti sarà preso da un terrore irrazionale e fuggirà il più lontano possibile dal mujina. Chi fallisce per meno di 5 punti la prova, sarà soggetto a Paura con un malus a qualsiasi attività offensiva nei confronti del mujina pari al plus di fallimento della prova appena sostenuta.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

MUJINA LIVELLO 1: PV: 135, Protezione: 6+2MAX16, CAR: 12
FO:32 AB:16 AG:27 RI:19 RE:27 PE:19 IN:17 SA:17 FR:22 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 12, Rissare: 15)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 13, Nascondersi: 12, Ispezionare: 9)
Equipaggiamento: Spadino(3d6+4/2/40/po2), Ascia da battaglia(7d6+4/4/70/po2), Armatura di cuoio(6+2MAX16)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 3: PV: 140, Protezione: 6+2MAX16, CAR: 14
FO:33 AB:16 AG:29 RI:20 RE:28 PE:19 IN:17 SA:17 FR:22 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 14, Rissare: 17)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 15, Nascondersi: 13, Ispezionare: 10)
Equipaggiamento: Spada normale(6d6+5/3/60/po2), Accetta(5d6+3/3/55/po1), Armatura di cuoio(6+2MAX16)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 5: PV: 145, Protezione: 6+2MAX16, CAR: 17
FO:34 AB:17 AG:29 RI:21 RE:29 PE:19 IN:17 SA:17 FR:23 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 17, Rissare: 20)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 18, Nascondersi: 16, Ispezionare: 12)
Equipaggiamento: Spada normale(6d6+5/3/60/po2), Accetta(5d6+3/3/55/po1), Armatura di cuoio(6+2MAX16)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 6: PV: 150, Protezione: 6+2MAX16, CAR: 18
FO:34 AB:17 AG:30 RI:21 RE:30 PE:19 IN:17 SA:18 FR:23 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 18, Rissare: 20)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 18, Nascondersi: 17, Ispezionare: 13)
Equipaggiamento: Spada normale(6d6+5/3/60/po2), Accetta(5d6+3/3/55/po1), Armatura di cuoio(6+2MAX16)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 7: PV: 150, Protezione: 6+2MAX16, CAR: 19, Schivata: 19
FO:35 AB:18 AG:29 RI:22 RE:30 PE:19 IN:17 SA:18 FR:23 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 19, Rissare: 21)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 19, Nascondersi: 18, Schivare: 19, Ispezionare: 14)
Equipaggiamento: Spada normale(6d6+5/3/60/po2), Accetta(5d6+3/3/55/po1), Armatura di cuoio(6+2MAX16)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 8: PV: 155, Protezione: 11+3MAX30, CAR: 20, Schivata: 20
FO:35 AB:18 AG:31 RI:22 RE:31 PE:19 IN:17 SA:18 FR:23 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 20, Rissare: 22)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 20, Nascondersi: 18, Schivare: 20, Ispezionare: 15)
Equipaggiamento: Spada normale(6d6+5/3/60/po2), Accetta(5d6+3/3/55/po1), Armatura di maglia(11+3MAX30)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 9: PV: 155, Protezione: 11+3MAX30, CAR: 21, Schivata: 22
FO:35 AB:18 AG:32 RI:23 RE:31 PE:19 IN:17 SA:18 FR:23 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 21, Rissare: 24)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 22, Nascondersi: 19, Schivare: 22, Ispezionare: 15)
Equipaggiamento: Spada normale(6d6+5/3/60/po2), Accetta(5d6+3/3/55/po1), Armatura di maglia(11+3MAX30)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 10: PV: 160, Protezione: 11+3MAX30, CAR: 23, Schivata: 23
FO:36 AB:18 AG:32 RI:23 RE:32 PE:19 IN:17 SA:18 FR:24 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 23, Colpire punti vitali: 17, Rissare: 25)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 23, Nascondersi: 21, Arrampicarsi: 20, Schivare: 23, Ispezionare: 16)
Poliglotta: 16
Equipaggiamento: 2 Spade normali(6d6+5/3/60/po2), Armatura di maglia(11+3MAX30)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 12: PV: 165, Protezione: 11+3MAX30, CAR: 25, Schivata: 25
FO:37 AB:19 AG:32 RI:24 RE:33 PE:19 IN:18 SA:18 FR:24 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 25, Colpire punti vitali: 18, Rissare: 27)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 25, Nascondersi: 23, Arrampicarsi: 21, Schivare: 25, Ispezionare: 17)
Poliglotta: 18, Mentire: 20
Equipaggiamento: 2 Spade normali(6d6+5/3/60/po2), Armatura di maglia(11+3MAX30)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 14: PV: 170, Protezione: 11+3MAX30, CAR: 27, Schivata: 28
FO:37 AB:20 AG:34 RI:25 RE:34 PE:19 IN:18 SA:18 FR:24 VO:18 CA:14 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 27, Colpire punti vitali: 21, Rissare: 30)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 28, Nascondersi: 24, Arrampicarsi: 24, Schivare: 28, Ispezionare: 19)
Poliglotta: 19, Mentire: 22
Equipaggiamento: 2 Spade normali(6d6+5/3/60/po2), Armatura di maglia(11+3MAX30)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 17: PV: 175, Protezione: 11+3MAX30, CAR: 31, Schivata: 30
FO:38 AB:21 AG:33 RI:26 RE:35 PE:20 IN:18 SA:19 FR:25 VO:18 CA:15 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 31, Colpire punti vitali: 23, Rissare: 32)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 30, Nascondersi: 27, Arrampicarsi: 26, Schivare: 30, Ispezionare: 21)
Poliglotta: 22, Mentire: 25
Equipaggiamento: 2 Spade normali(6d6+5/3/60/po2), Armatura di maglia(11+3MAX30)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

MUJINA LIVELLO 20: PV: 185, Protezione: 11+3MAX30, CAR: 34, Schivata: 34
FO:40 AB:21 AG:36 RI:27 RE:37 PE:20 IN:18 SA:19 FR:25 VO:18 CA:15 BE:19
Capacità marziali(Combattere con spada e ascia: 34, Colpire punti vitali: 25, Rissare: 36)
Capacità furtive(Muoversi furtivamente: 34, Nascondersi: 30, Arrampicarsi: 29, Schivare: 34, Ispezionare: 23)
Poliglotta: 24, Mentire: 28
Equipaggiamento: Spada normale(6d6+5/3/60/po2), Ascia da battaglia(7d6+4/4/70/po2), Armatura di maglia(11+3MAX30)
Speciale: Volto orribile(prova FR vs 22 se fallita paura fino a -4, terrore oltre)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Forza2d8+20+21+22+22+22+23+23+24+24+24+25+25+26+26+26+27+27+27+28+28+29
Abilità2d8+4+5+5+5+6+6+6+7+7+7+7+8+8+8+9+9+9+10+10+10+10
Agilità2d8+8+14+14+16+15+16+17+16+18+19+19+19+19+21+21+22+21+20+21+22+23
Riflessi2d8+6+7+8+8+9+9+9+10+10+11+11+11+12+12+13+13+14+14+14+15+15
Resistenza2d8+14+17+18+18+19+19+20+20+21+21+22+22+23+23+24+24+25+25+26+26+27
Percezione2d8+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+11+11+11+11
Intelligenza2d8+7+7+7+7+7+7+7+7+7+7+7+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8
Saggezza2d8+7+7+7+7+7+7+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+9+9+9+9+9
Freddezza2d8+12+12+12+12+13+13+13+13+13+13+14+14+14+14+14+14+14+15+15+15+15
Volontà2d8+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10
Carisma2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+5+5+5+5+5
Bellezza2d8+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10+10

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Capacità marziali(disciplina)1234567891011121314151617181920
>>Combattere con spada e asciaFOx2 ABx2 RI1234567891011121314151617181920
>>Colpire punti vitaliABx3 RIx2000000000788910111112131314
>>RissareFOx3 AG RI123455678910111213141415161718
Capacità furtive(disciplina)123455678910111213141415161718
>>Muoversi furtivamenteAGx3 RI FR123455678910111213141415161718
>>NascondersiAGx2 RI PE FR12234566789101011121314141516
>>ArrampicarsiAGx2 ABx2 FO000000000788910111112131314
>>SchivareAGx3 RIx2000000678910111213141415161718
>>IspezionarePEx2 SAx2 IN112344566788910111112131314
PoliglottaINx3 CA SA00000000089101011121314141516
MentireSAx2 FRx2 CA00000000000111213141415161718

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...