venerdì 9 settembre 2011

Scassinatore - Professioni n.18

DESCRIZIONE
Un tesoro, nascosto o meno che sia, fa gola a molti, ma la forza bruta è spesso un mezzo insufficiente per avere una possibilità anche minima di appropriarsene. Antichi santuari e catacombe di regnanti sono sempre protetti da forze visibili e invisibili, ma anche da trappole e inganni pronti a condannare anche il guerriero più abile. E' in questi luoghi, così come nelle case dei notabili e dei ricchi mercanti che lo scassinatore esercita il suo mestiere, spalancando porte e misurandosi con marchingegni mortiferi e nascondigli sapienti fino a trovare il meritato bottino, o se va male a subire la cattura o un destino ancora più oscuro.

CARATTERISTICHE PECULIARI 
Scassinare: chi possiede questa caratteristica è addentro l'arte di aprire le porte senza possederne le chiavi, ma anche di rendere inoffensive trappole e altri congegni meccanici messi a difesa di porte e passaggi. E' un attività che richiede tempo e tranquillità, e anche talvolta una certa pianificazione. Conoscere i meccanismi con cui ci si potrebbe venire a confrontare serve ad avere con sé gli strumenti adatti, senza i quali agire diventa molto più difficile. 
Scovare trappole: grazie a questa caratteristica è possibile individuare con un attenta osservazione e alcune prove tattili la presenza di tutto ciò che potrebbe far scattare una trappola, come fili invisibili, fasci di luce, piastre a pressione o rendere nota la presenza di congegni offensivi o parti di meccanismi che muovano pesi o parti del locale in cui la caratteristica viene impiegata. Questa caratteristica permette solo di scoprire la presenza di trappole e per quelle semplici indovinarne il funzionamento. Non dà le conoscenze necessarie a disarmarle, a meno che queste non siano comunque palesi a livello di logica. 
Ispezionare: questa caratteristica fornisce un sistema di ricerca organizzato e schematico che permette di cercare in modo più rapido ed efficace tanto oggetti quanto tutto ciò che può essere nascosto allo sguardo di un osservatore casuale.




CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...