Nome in Ventura: Urlatore delle nevi
DESCRIZIONE
Le montagne, specie se in zone inesplorate, sono già di per sé posti pericolosi in cui avventurarsi. La presenza di questi enormi scimmioni le rende ancora più gravide di pericolo. Essi infatti non sono di natura ostili verso l'uomo, né lo vedono come preda, ma sono estremamente solitari ed hanno la sgradevole abitudine di scagliare rocce contro tutti coloro che vengono a turbare la quiete del loro isolamento.
Se questo di primo acchito potrebbe non sembrare molto pericoloso, basta immaginarsi su uno stretto sentiero di montagna a strapiombo su uno dei lati e con uno scimmione dal pelo bianco più alto e più forte di un'orco (molti superano i 9 piedi di altezza) che dall'alto scaglia a due mani massi, rocce o grossi pezzi di ghiaccio proporzionali alla sua stazza (quindi di solito con un diametro superiore a 2 piedi) per comprendere quanto questo gesto possa essere letale.
Spesso quando ci si viene a trovare nel territorio di uno di questi scimmioni è possibile accorgersene prima che loro si avvedano di questo facendo caso ai bassi richiami tonanti che essi lanciano di tanto in tanto per comunicare tra loro o per, appunto, scoraggiare gli intrusi.
COMBATTIMENTO
L'urlatore delle nevi possiede un'intelligenza limitata, ma la sua aggressività lo rende un avversario poco sottile. Esso a distanza scaglia contro gli intrusi grosse rocce, se ne ha sotto mano, ma se questi continuano imperterriti da avvicinarsi o lo bersagliano con armi da lancio li aggredisce usando i suoi grossi pugni a mo' di mazze. A differenza di alcuni suoi simili non è solito stritolare le vittime, in quanto riesce più facilmente a spacciarle usando rocce e massi.
L'urlatore delle nevi possiede un'intelligenza limitata, ma la sua aggressività lo rende un avversario poco sottile. Esso a distanza scaglia contro gli intrusi grosse rocce, se ne ha sotto mano, ma se questi continuano imperterriti da avvicinarsi o lo bersagliano con armi da lancio li aggredisce usando i suoi grossi pugni a mo' di mazze. A differenza di alcuni suoi simili non è solito stritolare le vittime, in quanto riesce più facilmente a spacciarle usando rocce e massi.
SPECIALI
Protezione: Pelliccia spessa(6+2MAX18)
Armi naturali: Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
HURLER LIVELLO 4: PV: 190, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 15, CdA distanza: 14
FO:39 AB:9 AG:18 RI:12 RE:38 PE:14 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1
Armi naturali: 15, Scagliare pietre: 14
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 6: PV: 195, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 17, CdA distanza: 16
FO:40 AB:10 AG:18 RI:12 RE:39 PE:15 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 17, Scagliare pietre: 16
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 7: PV: 195, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 19, CdA distanza: 17
FO:40 AB:10 AG:19 RI:12 RE:39 PE:15 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 19, Scagliare pietre: 17
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 8: PV: 200, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 19, CdA distanza: 18
FO:42 AB:10 AG:19 RI:12 RE:40 PE:15 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 19, Scagliare pietre: 18
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 9: PV: 200, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 20, CdA distanza: 18
FO:42 AB:10 AG:20 RI:12 RE:40 PE:15 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 20, Scagliare pietre: 18
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 10: PV: 205, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 21, CdA distanza: 20
FO:43 AB:10 AG:20 RI:13 RE:41 PE:15 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 21, Scagliare pietre: 20
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 12: PV: 210, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 24, CdA distanza: 21
FO:43 AB:11 AG:21 RI:13 RE:42 PE:16 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 24, Scagliare pietre: 21
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 14: PV: 215, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 25, CdA distanza: 23
FO:45 AB:11 AG:22 RI:13 RE:43 PE:16 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 25, Scagliare pietre: 23
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 16: PV: 220, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 28, CdA distanza: 25
FO:47 AB:11 AG:23 RI:13 RE:44 PE:16 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 28, Scagliare pietre: 25
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 18: PV: 225, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 29, CdA distanza: 27
FO:48 AB:11 AG:24 RI:14 RE:45 PE:16 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 29, Scagliare pietre: 27
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
HURLER LIVELLO 20: PV: 230, Protezione: 6+2MAX18, CdA: 32, CdA distanza: 29
FO:48 AB:12 AG:25 RI:14 RE:46 PE:17 IN:9 SA:6 FR:19 VO:5 CA:8 BE:1, Armi naturali: 32, Scagliare pietre: 29
Dotazione naturale: Pelliccia spessa(6+2MAX18), 2 Pugni(5d6+3/3/50/po3)
Scaglia rocce: piccole(4d6+2/2/30/6p), medie(6d6+3/3/45/5p), grandi(10d6+4/5/65/4p)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CONE ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+22 | +26 | +27 | +28 | +28 | +27 | +29 | +29 | +31 | +31 | +32 | +32 | +32 | +32 | +34 | +35 | +36 | +36 | +37 | +36 | +37 |
Abilità | 2d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 |
Agilità | 2d8+5 | +6 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 |
Riflessi | 2d8+1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Resistenza | 3d8+20 | +22 | +23 | +23 | +24 | +24 | +25 | +25 | +26 | +26 | +27 | +27 | +28 | +28 | +29 | +29 | +30 | +30 | +31 | +31 | +32 |
Percezione | 2d8+5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 |
Intelligenza | 1d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Saggezza | 2d8-3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 |
Freddezza | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 |
Volontà | 2d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Carisma | 1d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Bellezza | 1d8-3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 | -3 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Scagliare pietre | FOx2 AB AG PE | 1 | 1 | 2 | 3 | 4 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 8 | 9 | 10 | 11 | 11 | 12 | 13 | 13 | 14 |
Nessun commento:
Posta un commento