
Nome in Dungeon Master: Skeleton
Nome in Ventura: Scheletro guerriero, Guerriero d'ossa
"Bone rattle, bones walk. A shield flies up; a death sword talks."
Questi guerrieri sono stati meno fortunati od abbienti delle mummie e solo ossa rimangono del loro corpo. Ma il potere del Caos è in grado di farli comunque rivivere e combattere per i suoi scopi.
Ecco qui quattro versioni dello skeleton di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
SKELETON LIVELLO 5: PV:55, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 13
Caratteristiche: FO:20, AB:16, AG:7, RI:17, RE:11, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 13
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)
SKELETON LIVELLO 8: PV:60, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 17
Caratteristiche: FO:22, AB:17, AG:7, RI:17, RE:12, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 17, Colpire punti vitali: 10
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)
SKELETON LIVELLO 12: PV:65, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 22
Caratteristiche: FO:24, AB:19, AG:7, RI:18, RE:13, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 22, Colpire punti vitali: 15
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)
SKELETON LIVELLO 17: PV:70, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 28
Caratteristiche: FO:26, AB:21, AG:7, RI:20, RE:14, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 28, Colpire punti vitali: 21
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+8 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 |
Abilità | 2d8+4 | +5 | +5 | +6 | +6 | +7 | +7 | +8 | +8 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 |
Agilità | 2d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Riflessi | 2d8+6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 |
Resistenza | 2d8 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 |
Percezione | 2d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Volontà | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Combattere con la spada | FOx2 ABx2 RI | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Colpire punti vitali | ABx3 RIx2 | no | no | no | no | no | no | 1 | 2 | 3 | 4 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Combattere con la spada | FOx2 ABx2 RI | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Colpire punti vitali | ABx3 RIx2 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
SPECIALI
Protezione: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta non-morto: immune a tutte gli effetti mentali, al dolore, al veleno e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
EQUIPAGGIAMENTO BASE
Rotella di legno(3+1xMAX10)
Scimitarra(6d6+4/3/60/po2)
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