Nome in Ventura: Lucertolone del Tuono, Lucertolone Tonante
DESCRIZIONE
Queste razza di grandi lucertole, di cui un esemplare medio varia in lunghezza tra i 9 e i 10 piedi coda esclusa, ama riposare sottoterra durante il giorno e uscire a caccia, preferibilmente in zone collinari o di montagna, durante la notte. Quelle più fortunate che abitano i dungeon hanno dei ritmi tutti loro, completamente slegati dall'alternanza giorno-notte.
Una volta trovata una preda il lucertolone le corre incontro emettendo un frastuono molto simile al fragore provocato da un tuono e che è provocato in parte dal suo respiro ed in parte dal rumore che fanno gli artigli sul suolo duro. Questo rumore, specie se udito senza vederne la fonte è in grado di provocare un momentaneo timoroso sconcerto, che può spingere animali e creature intelligenti primitive o poco coraggiose a fuggire spaventate in una direzione casuale.
Una volta trovata una preda il lucertolone le corre incontro emettendo un frastuono molto simile al fragore provocato da un tuono e che è provocato in parte dal suo respiro ed in parte dal rumore che fanno gli artigli sul suolo duro. Questo rumore, specie se udito senza vederne la fonte è in grado di provocare un momentaneo timoroso sconcerto, che può spingere animali e creature intelligenti primitive o poco coraggiose a fuggire spaventate in una direzione casuale.
COMBATTIMENTO
Abituata ad avere a che fare con prede che cercano di sfuggirle o restano sconcertate dalla sua carica tonante questo lucertolone tende prima a provare ad inseguire le prime, salvo poi rivolgersi sulle seconde se le altre sfuggono o queste cercano di ostacolare l'inseguimento.Pur essendo un predatore determinato questa creatura non è suicida e se ridotta a meno di un quarto dei suoi PV iniziali si ritirerà confidando nelle sue capacità rigenerative per ritornare presto in forma.
SPECIALI
Protezione: Scaglie(14+3MAX35)
Armi naturali: Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Rigenerazione: recupera d6 PV per ora. In caso di colpi critici non vengono recuperati PV ma si riduce l'importanza del critico. Quando questa arriva ad azzerarsi il recupero è completo.
Grido Spaventoso: Quando si ode il grido di carica del lucertolone è necessario superare una prova su FReddezza di difficoltà pari a 14 che sale a 18 se ci si trova su un terreno sassoso o pavimentato(dungeon).
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
THUNDER LIZARD LIVELLO 3: PV: 210, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 15
FO:41 AG:14 RI:17 RE:42 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 15
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 5: PV: 220, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 18
FO:42 AG:15 RI:18 RE:44 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 18
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 7: PV: 225, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 19
FO:44 AG:16 RI:18 RE:45 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 19
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 8: PV: 230, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 21
FO:44 AG:17 RI:19 RE:46 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 21
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 9: PV: 230, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 22
FO:45 AG:17 RI:19 RE:46 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 22
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 10: PV: 235, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 23
FO:46 AG:18 RI:19 RE:47 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 23
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 12: PV: 240, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 26
FO:47 AG:19 RI:20 RE:48 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 26
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 14: PV: 250, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 28
FO:47 AG:21 RI:21 RE:50 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 28
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 16: PV: 255, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 30
FO:49 AG:22 RI:21 RE:51 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 30
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 18: PV: 260, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 32
FO:50 AG:23 RI:22 RE:52 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 32
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
THUNDER LIZARD LIVELLO 20: PV: 270, Protezione: 14+3MAX35, CdA: 35
FO:52 AG:24 RI:22 RE:54 PE:19 IN:1 SA:5 FR:23 VO:6, Armi naturali: 35
Dotazione naturale: Scaglie(14+3MAX35), Artiglio(6d6+3/3/50/po2) o Morso(10d6+4/3/65/po4)
Speciale: Rigenerazione(d6 PV l'ora), Grido Spaventoso(Prova FR vs 14 o 18 se terreno sassoso o pavimentato)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 3d8+20 | +22 | +24 | +24 | +24 | +25 | +26 | +27 | +27 | +28 | +29 | +28 | +30 | +30 | +30 | +31 | +32 | +33 | +33 | +34 | +35 |
Agilità | 2d8+0 | +2 | +2 | +3 | +4 | +4 | +5 | +5 | +6 | +6 | +7 | +8 | +8 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 |
Riflessi | 2d8+6 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 | +12 | +12 |
Resistenza | 3d8+25 | +27 | +28 | +28 | +29 | +30 | +30 | +31 | +32 | +32 | +33 | +34 | +34 | +35 | +36 | +36 | +37 | +38 | +38 | +39 | +40 |
Percezione | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 |
Intelligenza | 0d8+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Saggezza | 1d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Freddezza | 2d8+15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 | +15 |
Volontà | 1d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
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