
Nome in Dungeon Master: Giant scorpion
Nome in Ventura: Scorpione gigante
"Whip-tailed and golden, insect-like thing. Beware its tail and venomous sting."
Uno scorpione di taglia enorme, in grado di iniettare una quantità sufficiente di veleno col suo pungiglione da spacciare in pochi momenti un normale umanoide. Corazzato e letale, probabilmente il secondo predatore più efficiente del sotterraneo di Lord Caos dopo il Drago.
Ecco qui quattro versioni del giant scorpion di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
GIANT SCORPION LIVELLO 5: PV:310, Protezione: 13+2MAX27, CdA: 15
Caratteristiche: FO:36, AB:8, AG:9, RI:16, RE:62, PE:9, IN:1, SA:5, VO:2, FR:27, Armi naturali: 15
Dotazione naturale: Esoscheletro(13+2xMAX27), 2 Tenaglie(6d6+4/3/50/po3), Pungiglione(3d6+6/3/45/po4)+veleno
Speciale: Veleno(4giri, giri, RE vs 35, 25-4 PV per giro, minimo 5 PV per giro)
Tecniche e manovre: Presa del condannato a liv.5: TdP:3, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6 al plus, -5 alla soglia critica. Avversario soggetto ad attacco con pungiglione nel giro successivo, con il bonus al plus della manovra.
GIANT SCORPION LIVELLO 8: PV:315, Protezione: 13+2MAX27, CdA: 19
Caratteristiche: FO:39, AB:8, AG:9, RI:16, RE:63, PE:9, IN:1, SA:5, VO:2, FR:27, Armi naturali: 19
Dotazione naturale: Esoscheletro(13+2xMAX27), 2 Tenaglie(6d6+4/3/50/po3), Pungiglione(3d6+6/3/45/po4)+veleno
Speciale: Veleno(4giri, giri, RE vs 35, 25-4 PV per giro, minimo 5 PV per giro)
Tecniche e manovre: Presa del condannato a liv.8: TdP:3, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +8 al plus. Avversario soggetto ad attacco con pungiglione nel giro successivo, con il bonus al plus della manovra.
GIANT SCORPION LIVELLO 12: PV:315, Protezione: 13+2MAX27, CdA: 24
Caratteristiche: FO:42, AB:8, AG:11, RI:17, RE:63, PE:9, IN:1, SA:5, VO:2, FR:27, Armi naturali: 24
Dotazione naturale: Esoscheletro(13+2xMAX27), 2 Tenaglie(6d6+4/3/50/po3), Pungiglione(3d6+6/3/45/po4)+veleno
Speciale: Veleno(4giri, giri, RE vs 35, 25-4 PV per giro, minimo 5 PV per giro)
Tecniche e manovre: Presa del condannato a liv.12: TdP:3, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +9 al plus, -3 alla soglia critica. Avversario soggetto ad attacco con pungiglione nel giro successivo, con il bonus al plus della manovra.
GIANT SCORPION LIVELLO 17: PV:325, Protezione: 13+2MAX27, CdA: 30
Caratteristiche: FO:45, AB:8, AG:12, RI:18, RE:65, PE:9, IN:1, SA:5, VO:2, FR:27, Armi naturali: 30
Dotazione naturale: Esoscheletro(13+2xMAX27), 2 Tenaglie(6d6+4/3/50/po3), Pungiglione(3d6+6/3/45/po4)+veleno
Speciale: Veleno(4giri, giri, RE vs 35, 25-4 PV per giro, minimo 5 PV per giro)
Tecniche e manovre: Presa del condannato a liv.12: TdP:3, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +9 al plus, -3 alla soglia critica. Avversario soggetto ad attacco con pungiglione nel giro successivo, con il bonus al plus della manovra.
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+24 | +25 | +26 | +26 | +27 | +27 | +28 | +29 | +30 | +31 | +32 | +32 | +33 | +33 | +34 | +35 | +36 | +37 | +38 | +38 | +39 |
Abilità | d8+3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 |
Agilità | 2d8-2 | -1 | -1 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +4 | +4 |
Riflessi | 2d8+4 | +5 | +5 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 |
Resistenza | 3d8+46 | +47 | +47 | +47 | +47 | +48 | +48 | +49 | +49 | +49 | +49 | +49 | +49 | +50 | +50 | +51 | +51 | +51 | +51 | +51 | +51 |
Percezione | 2d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Intelligenza | d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Saggezza | d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Volontà | d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Freddezza | 2d8+18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
SPECIALI
Protezione: Esoscheletro(13+2xMAX27)
Veleno: il pungiglione dello scorpione è in grado di iniettare una gran quantità di veleno(4giri, giri, RE vs 35, 25-4 PV per giro, minimo 5 PV per giro)
Armi naturali: 2 Tenaglie(6d6+4/3/50/po3), Pungiglione(3d6+6/3/45/po4)+veleno.
MANOVRE ANIMALI
Presa del condannato
Manovra animale di livello: 5
Descrizione
>Lo scorpione deve avere colpito con entrambe le tenaglie nel giro corrente
>L'avversario deve essere delle dimensioni di un orco o più piccolo
Descrizione
Dopo aver colpito con entrambe le tenaglie una preda lo scorpione gigante la blocca per colpirla poi (nel giro successivo) col suo pungiglione velenoso
Nota
Perché il blocco abbia luogo deve essere vinto sia il conflitto tanto il giro di combattimento. Nel giro in cui punge l'avversario lo scorpione può solo difendersi da altri avversari. Nel giro successivo a quello in cui ha colpito, lo scorpione può attaccare solo con una tenaglia.
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario a +5
Evoluzioni: no, tecnica animale
Bonus
livello di padronanza 1: +5 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +5 al plus, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +6 al plus
livello di padronanza 4: +6 al plus, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +6 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +7 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +7 al plus, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +8 al plus
livello di padronanza 9: +8 al plus, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +8 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +9 al plus, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +9 al plus, -3 alla soglia critica
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