domenica 16 settembre 2012

Ettin - Evergreen - Mostri di Ventura n.25

DESCRIZIONE
Gli ettin, chiamati anche giganti a due teste, sono cacciatori notturni imprevedibili, pronti ad assalire e divorare qualsiasi tipo di preda.
A prima vista sembrano dei giganti delle colline o delle rocce con due teste.
Ma ad una distanza ravvicinata ci sia accorge delle differenze rispetto ai loro parenti, decisamente più civilizzati. Gli ettin hanno pelle con tonalità dal roseo al bruno, anche se sembrano sempre ricoperti da uno spesso strato di peluria di colore marrone scuro, che in realtà è uno strato di polvere e sudiciume dovuto all'abitudine che queste creature hanno di non farsi mai un bagno o dedicarsi alla loro igiene personale. La loro pelle quindi è tanto dura, spessa e compatta da risultare quasi come un'armatura.
I capelli degli ettin sono lunghi e incolti, mentre i denti sono grandi, ingialliti e spesso marci. I lineamenti del viso ricordano quelli orcheschi: occhi sporgenti e mocciosi, grugno porcino e una bocca fuori misura.
La testa destra è sempre dominante e anche il braccio e la gamba destri sono più sviluppati dei sinistri. Gli ettin portano indosso solo pelli non conciate e sporche come loro.
A causa della loro completa ignoranza delle più elementari norme igieniche, ovviamente, tendono ad emanare un pessimo odore.
Gli ettin non hanno una lingua propria. Parlano un miscuglio dei dialetti di orchetti, goblin e giganti, più la lingua dei Caotici malvagi. Normalmente un personaggio in grado di parlare (o quantomeno comprendere) la lingua orchesca ha il 50% di possibilità di capire cosa un ettin stia dicendo.

COMBATTIMENTO
Il fatto di avere due teste costituisce sicuramente un vantaggio per l'ettin, in quanto una delle due è sempre all'erta e riuscire a sorprenderlo è molto difficile.
La sua infravisione arriva fino a 27 metri di distanza e gli consente tranquillamente di cacciare e combattere di notte.
Nonostante la loro scarsa intelligenza, gli ettin dimostrano una certa furbizia in combattimento e preferiscono gli agguati agli scontri diretti. Una volta arrivati al corpo a corpo, tuttavia, lottano furiosamente finché ogni nemico è stato ucciso o la situazione volge al peggio. Si ritirano raramente, e soltanto quando capiscono di non avere alcuna possibilità di vittoria.
Poiché ciascuna testa comanda un braccio gli ettin possono attaccare con entrambe le grandi clave irte di chiodi che di solito portano a dispetto del tempo di attacco delle stesse. Qualora fossero disarmati useranno i loro enormi pugni come armi.

SPECIALI
Armi naturali: Pugno(7d6+3/4*/60/po3)
Protezione: Pelle coriacea(12+2MAX26)
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)
Due teste: ogni testa attacca usando la clava o il pugno del braccio che si trova dal suo lato e le sono assegnati un numero di secondi come ad un qualsiasi partecipante ad un combattimento. Possono attaccare lo stesso avversario se questo si trova davanti all'ettin ma una sola può colpire se l'avversario fiancheggia l'ettin.

HABITAT/SOCIETA'
Gli ettin amano abitare in zone montuose ed isolate, all'interno di grandi caverne sotterranee che puzzano di cibi marci e rifiuti. In genere sono solitari, la coppia resta insieme soltanto qualche mese dopo la nascita della prole. I figli raggiungono la maturità molto presto, nel giro di otto-dieci mesi dalla nascita sono già autosufficienti.
In rare circostanze un ettin particolarmente forte riesce a riunire un gruppo di 1d4 ettin, che resta unito finché il capo non viene ucciso o sconfitto in battaglia.
Gli ettin accumulano tesori soltanto per comprarsi i servigi di goblin e orchetti (quando non possono ottenerli con la sola forza). Queste creature possono costruire trappole intorno alle loro tane ed aiutarli a combattere i nemici più pericolosi. A volte gli ettin tengono 1d2 orsi di caverna nei pressi della tana.
Le loro umide caverne sono un paradiso per ogni tipo di parassiti e microbi, che spesso infestano anche gli ettin stessi. Se gli avventurieri desiderano rovistare tra l'immondizia in cerca di tesori, dovranno affrontare un compito rivoltante e forse pericoloso.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

ETTIN LIVELLO 3: PV:315, Protezione: 12+2MAX26, CAR testa destra:21, CAR testa sinistra:19, Rissare:20
FO:53, AB:9, AG:4, RI:9, RE:63, PE:13, IN:2, SA:5, VO:6, FR:24, CA:9, BE:1
Combattere con la clava (testa destra):21, Combattere con la clava (testa sinistra):19, Rissare:20, Cacciare:6, Tendere imboscate:7
Doti naturali: Pelle coriacea(12+2MAX26), Pugno(7d6+3/4*/60/po3) solo se disarmato.
Speciali: ciascuna testa attacca con una clava/pugno
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)

ETTIN LIVELLO 5: PV:325, Protezione: 12+2MAX26, CAR testa destra:23, CAR testa sinistra:22, Rissare:23
FO:58, AB:10, AG:4, RI:9, RE:65, PE:13, IN:2, SA:5, VO:6, FR:24, CA:9, BE:1
Combattere con la clava (testa destra):23, Combattere con la clava (testa sinistra):22, Rissare:23, Cacciare:7, Tendere imboscate:9
Doti naturali: Pelle coriacea(12+2MAX26), Pugno(7d6+3/4*/60/po3) solo se disarmato.
Speciali: ciascuna testa attacca con una clava/pugno
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)

ETTIN LIVELLO 7: PV:340, Protezione: 12+2MAX26, CAR testa destra:26, CAR testa sinistra:24, Rissare:25
FO:60, AB:10, AG:4, RI:10, RE:68, PE:13, IN:2, SA:5, VO:7, FR:25, CA:9, BE:1
Combattere con la clava (testa destra):26, Combattere con la clava (testa sinistra):24, Rissare:25, Cacciare:9, Tendere imboscate:10
Doti naturali: Pelle coriacea(12+2MAX26), Pugno(7d6+3/4*/60/po3) solo se disarmato.
Speciali: ciascuna testa attacca con una clava/pugno
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)

ETTIN LIVELLO 10: PV:360, Protezione: 12+2MAX26, CAR testa destra:30, CAR testa sinistra:27, Rissare:29
FO:63, AB:11, AG:5, RI:10, RE:72, PE:14, IN:3, SA:6, VO:7, FR:26, CA:9, BE:1
Combattere con la clava (testa destra):30, Combattere con la clava (testa sinistra):27, Rissare:29, Cacciare:11, Tendere imboscate:13
Doti naturali: Pelle coriacea(12+2MAX26), Pugno(7d6+3/4*/60/po3) solo se disarmato.
Speciali: ciascuna testa attacca con una clava/pugno
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)

ETTIN LIVELLO 12: PV:370, Protezione: 12+2MAX26, CAR testa destra:32, CAR testa sinistra:29, Rissare:31
FO:65, AB:11, AG:5, RI:11, RE:74, PE:14, IN:3, SA:6, VO:8, FR:26, CA:9, BE:1
Combattere con la clava (testa destra):32, Combattere con la clava (testa sinistra):29, Rissare:31, Cacciare:12, Tendere imboscate:14
Doti naturali: Pelle coriacea(12+2MAX26), Pugno(7d6+3/4*/60/po3) solo se disarmato.
Speciali: ciascuna testa attacca con una clava/pugno
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)

ETTIN LIVELLO 15: PV:390, Protezione: 12+2MAX26, CAR testa destra:36, CAR testa sinistra:33, Rissare:35
FO:68, AB:12, AG:5, RI:11, RE:78, PE:14, IN:3, SA:6, VO:8, FR:27, CA:9, BE:1
Combattere con la clava (testa destra):36, Combattere con la clava (testa sinistra):33, Rissare:35, Cacciare:14, Tendere imboscate:17
Doti naturali: Pelle coriacea(12+2MAX26), Pugno(7d6+3/4*/60/po3) solo se disarmato.
Speciali: ciascuna testa attacca con una clava/pugno
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)

ETTIN LIVELLO 20: PV:425, Protezione: 12+2MAX26, CAR testa destra:42, CAR testa sinistra:38, Rissare:41
FO:73, AB:13, AG:6, RI:12, RE:85, PE:15, IN:4, SA:7, VO:9, FR:29, CA:10, BE:1
Combattere con la clava (testa destra):42, Combattere con la clava (testa sinistra):38, Rissare:41, Cacciare:18, Tendere imboscate:21
Doti naturali: Pelle coriacea(12+2MAX26), Pugno(7d6+3/4*/60/po3) solo se disarmato.
Speciali: ciascuna testa attacca con una clava/pugno
Equipaggiamento: Grande clava chiodata del braccio destro(15d6+4/4/90/po5), Grande clava chiodata del braccio sinistro(13d6+3/4/85/po5)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...