mercoledì 11 maggio 2011

Ghoul - Progetto Witcher n.30

DESCRIZIONE
I ghoul si dice che fossero degli umani trasformati dal cannibalismo e, dopo molti anni passati nell'oscurità, giunge una orribile trasformazione. Solo la carne umana può soddisfare la loro eterna fame, così uccidono le persone e conservano i resti nei loro nidi.
Il loro aspetto è quello di umanoidi di taglia umana, ma mortalmente pallidi, pelle maculata, senza naso, la testa che ricorda un teschio, una mandibola forte, capace di spezzare le ossa, un corpo tozzo ma molto robusto. I ghoul sono i più comuni mangiatori di cadaveri e si muovono in branchi. Per un ghoul un vivente è materia grezza che deve essere trasformata prima di diventare un pasto. Li fanno a pezzi con le loro zanne e artigli, poi il cadavere deve essere lasciato ad invecchiare.

COMBATTIMENTO
I ghoul non sono combattenti raffinati: attaccano in gruppo cercando semplicemente di fare a pezzi il loro avversario colpendolo con gli artigli e a morsi.

SPECIALI
Protezione: Pelle marcescente(6+1MAX12)
Debolezza: Se colpito con armi d'argento il plus è maggiorato di 3.
Armi naturali: 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)
Non-morto: immune a tutti gli effetti mentali, al dolore, al veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.

PER I WITCHER
La prova su conoscenza dei mostri relativa ai Ghoul è di difficoltà 15.
Gli ingredienti che è possibile estrarre dalla carcassa sono:
Linfa di abominio: difficoltà 22, contiene 2d6 decimi di oncia di zolfo
Aceto bianco: difficoltà 15, contiene 2d6 decimi di oncia di vetriolo
Sangue di Ghoul: difficoltà 13, contiene d6+2 decimi di oncia di vetriolo/nigredo


PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

GHOUL LIVELLO 3: PV: 130, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 13
FO:26 AB:7 AG:19 RI:12 RE:26 PE:17, Armi naturali: 13
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 5: PV: 135, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 15
FO:27 AB:7 AG:20 RI:13 RE:27 PE:17, Armi naturali: 15
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 7: PV: 140, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 17
FO:29 AB:7 AG:21 RI:13 RE:28 PE:17, Armi naturali: 17
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 8: PV: 145, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 18
FO:29 AB:7 AG:22 RI:14 RE:29 PE:17, Armi naturali: 18
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 9: PV: 145, Protezione: 6+1MAX12, CdA:19
FO:30 AB:7 AG:22 RI:14 RE:29 PE:17, Armi naturali: 19
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 10: PV: 150, Protezione: 6+1MAX12, CdA:21
FO:31 AB:7 AG:23 RI:14 RE:30 PE:17, Armi naturali: 21
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 11: PV: 150, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 22
FO:30 AB:7 AG:24 RI:15 RE:30 PE:17, Armi naturali: 22
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 12: PV: 155, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 23
FO:32 AB:7 AG:24 RI:15 RE:31 PE:17, Armi naturali: 23
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 16: PV: 165, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 27
FO:34 AB:7 AG:27 RI:16 RE:33 PE:17, Armi naturali: 27
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

GHOUL LIVELLO 19: PV: 170, Protezione: 6+1MAX12, CdA: 31
FO:36 AB:7 AG:28 RI:17 RE:34 PE:17, Armi naturali: 31
Dotazione naturale: Pelle marcescente(6+1MAX12), 2 Artigli(4d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/30/po0)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1234567891011121314151617181920
Forza2d8+12+14+16+16+16+17+18+19+19+20+21+20+22+22+22+23+24+25+25+26+27
Abilità2d8-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2
Agilità2d8+6+8+8+9+10+10+11+11+12+12+13+14+14+15+16+16+17+17+18+18+19
Riflessi2d8+2+3+3+3+4+4+4+4+5+5+5+6+6+6+7+7+7+7+8+8+8
Resistenza2d8+14+16+17+17+18+18+19+19+20+20+21+21+22+22+23+23+24+24+25+25+26
Percezione2d8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8+8

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del mostro
1234567891011121314151617181920
Armi naturaliFOx2 AGx2 RI123455678910111213141415161718

Le descrizioni e le immagini in questo post sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

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