sabato 29 gennaio 2011

Strigo/Witcher - Parte I - Progetto Witcher n.1

DESCRIZIONE*
I Witcher (originariamente tradotto con "hexer", in italiano "strigo") sono mutanti sterili con abilità sovraumane, che hanno ricevuto uno speciale addestramento a Kaer Morhen, per diventare uccisori di mostri professionisti su commissione. Si crede che sono incapaci di provare emozioni, anche se non sembra che sia affatto vero. Geralt di Rivia, personaggio principale della Serie Witcher, viene descritto come uno dei migliore witcher nei racconti. E' certamente leggenda, ma se sia popolare o inpopolare è abbastanza discutibile.
Un witcher ha due strumenti imprescindibili: una Spada d'acciaio, e una Spada d'argento, di solito sono trasportate sulla schiena. Fa anche uso di Pozioni e dei Segni.
Nel continente, "witcher" è un termine denigrante che deriva dalla parola "strega" (wiedźma) e usata dalle maghe per descrivere i maschi che possiedono quello che loro definiscono delle inferiori e limitate abilità magiche.

(*)Descrizione ufficiale del witcher dalla wikia che lo riguarda, scritta da Game Widow e tradotta in italiano da Second Children. Consultabile presso questa pagina.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Resistenza alle tossine: questa caratteristica indipendente è quella che fa dello strigo uno strigo. Acquisita durante la Prova delle Erbe e sviluppata in seguito, permette agli strighi di sopportare la componente tossica delle pozioni che essi ingeriscono e che li ha resi mutanti. Da essa dipende anche quanto sovraumane siano diventate le caratteristiche di uno strigo sottoposto alle prove.

Stile dello Strigo: un cacciatore di creature sovrannaturali che ha come strumenti imprescindibili due spade di dimensione medio/grande non può essere che un eccellente utilizzatore delle stesse. Il suo stile di combattimento ne sfrutta a pieno l'agilità e la prontezza sovrumane mettendolo in grado di sopraffare la maggior parte dei nemici non tanto rapidi da poter seguire e scansare le sue manovre giuzzanti o forti abbastanza da parare i colpi sferrati con forza disumana ma precisione chirurgica.
Malus
L'avversario ha un AGilità pari a 20 o maggiore: -2
L'avversario ha un punteggio di RIflessi maggiore di quello dello strigo: -6
L'avversario ha un punteggio di AGilità maggiore di quello dello strigo: -3
L'arma dell'avversario ha una portata offensiva maggiore di quella dello strigo: -3
L'avversario ha lo scudo: -2
L'avversario usa due armi: -2
L'avversario non usa armi naturali: -2

Conoscenza dei mostri: questa caratteristica riflette l'indottrinamento a cui gli strighi sono sottoposti riguardo i loro nemici. Ogni volta che uno strigo incontra un mostro questi può effettuare una prova su questa caratteristica di difficoltà pari a quella indicata nella scheda del mostro. Se la prova ha successo lo strigo ha un bonus al suo CdB pari ad un decimo del suo CdA in questa caratteristica.
Inoltre data la sua conoscenza ogni volta che uno strigo incontra un mostro che richieda una prova sulla FReddezza a causa della suo aspetto orribile avrà un bonus alla FR per questa prova pari al suo livello in questa caratteristica. La stessa infine è utilizzata anche per conoscere e raccogliere dal cadavere di un mostro qualsiasi parte anatomica che possa essere utile alla preparazione di pozioni, unguenti o quant'altro.

Botanica: grazie a questa caratteristica è possibile riconoscere piante e vegetali e quali di questi possono crescere in determinate zone e quali ne sia il periodo di fioritura. A differenza della caratteristca Erboristeria, botanica non fornisce l'abilità e le conoscenze per lavorarli e fabbricare infusi o preparati.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...