Nome in Ventura: Verro Squarciatore, Zannerasoio
DESCRIZIONE
Sebbene la parola verro non incuta un grande timore, lo Squarciatore, come il suo nome giustamente lo identifica non è un animale da cortile, né una semplice preda di caccia. Esso infatti è lungo più di 6 piedi e ne misura spesso più di 3 al garrese, per un peso che non infrequentemente è superiore di tre volte quello di un uomo robusto. Aggiungete a questi dettagli un pessimo carattere e due grandi zanne sporgenti e molto affilate e avrete un'idea abbastanza precisa di cosa possa essere un Verro Squarciatore.
La credenza popolare inoltre gli attribuisce due caratteristiche, entrambe spiacevoli quanto pericolose: la prima quella di essere onnivoro a tal punto da poter considerare come cibo tutto ciò che individua come tale ai suoi sensi indifferentemente dalla sua appartenenza al regno vegetale ed animale, includendo nel secondo anche l'uomo. L'altra invece riguarda le sue lunghe zanne, tanto grosse ed affilate che si mormora siano capaci di tagliare un uomo a metà.
COMBATTIMENTO
Sebbene uno Squarciatore non sia apertamente ostile qualsiasi azione che non sia fuggire davanti a lui è interpretata in malo modo e porta di solito la creatura a caricare. Se la sua carica viene interrotta esso attaccherà chi lo ha fermato usando le sue lunghe zanne, cercando di allontare da sé il nemico per riprendere la sua corsa e girarsi poi contro il nemico per un ulteriore carica.
SPECIALE
Protezione: Pelliccia irsuta(5+2MAX13)
Carica: Se tra il verro e il suo bersaglio ci sono almeno 10 passi di distanza questo può caricare. La carica viene risolta come un normale giro di combattimento, e se il verro lo vince infligge 9d6+5/55 di danno e costringe chi ha perso ad un conflitto di Forza contro di lui con una penalità pari al plus subito. Se il verro vince anche questo (non improbabile vista la sua Forza) al danno si aggiungono anche un numero di danni da impatto pari a di quanto il verro ha vinto il conflitto e il perdente viene sbalzato ad un numero uguale di passi di distanza in una direzione casuale.
Armi naturali: Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0). Le zanne del verro squarciatore sono umettate da una sorta di umore acido che le manitene sempre eccezionalmente affilate.
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 2: PV: 130, CdA: 11
FO:32 AG:9 RI:10 RE:26 PE:11 IN:7 SA:3 FR:15 VO:9, Armi naturali: 11, Resistenza al dolore: 10
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 3: PV: 135, CdA: 11
FO:29 AG:10 RI:11 RE:27 PE:11 IN:7 SA:3 FR:15 VO:10, Armi naturali: 11, Resistenza al dolore: 10
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 4: PV: 140, CdA: 12
FO:31 AG:10 RI:11 RE:28 PE:11 IN:7 SA:3 FR:15 VO:10, Armi naturali: 12, Resistenza al dolore: 12
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 5: PV: 140, CdA: 13
FO:32 AG:10 RI:11 RE:28 PE:11 IN:7 SA:3 FR:15 VO:10, Armi naturali: 13, Resistenza al dolore: 13
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 6: PV: 140, CdA: 14
FO:33 AG:11 RI:11 RE:28 PE:11 IN:7 SA:3 FR:15 VO:10, Armi naturali: 14, Resistenza al dolore: 14
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 7: PV: 145, CdA: 16
FO:34 AG:11 RI:11 RE:29 PE:11 IN:7 SA:3 FR:15 VO:10, Armi naturali: 16, Resistenza al dolore: 15
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 8: PV: 150, CdA: 16
FO:31 AG:12 RI:12 RE:30 PE:11 IN:7 SA:3 FR:16 VO:11, Armi naturali: 16, Resistenza al dolore: 15
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 9: PV: 150, CdA: 18
FO:32 AG:12 RI:12 RE:30 PE:11 IN:7 SA:3 FR:16 VO:11, Armi naturali: 18, Resistenza al dolore: 16
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 10: PV: 155, CdA: 19
FO:33 AG:13 RI:12 RE:31 PE:11 IN:7 SA:3 FR:16 VO:11, Armi naturali: 19, Resistenza al dolore: 18
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 12: PV: 155, CdA: 21
FO:36 AG:13 RI:12 RE:31 PE:11 IN:7 SA:3 FR:16 VO:11, Armi naturali: 21, Resistenza al dolore: 20
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 15: PV: 165, CdA: 24
FO:35 AG:15 RI:13 RE:33 PE:11 IN:7 SA:3 FR:16 VO:12, Armi naturali: 24, Resistenza al dolore: 22
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
VERRO SQUARCIATORE LIVELLO 18: PV: 170, CdA: 27
FO:38 AG:16 RI:14 RE:34 PE:11 IN:7 SA:3 FR:16 VO:12, Armi naturali: 27, Resistenza al dolore: 24
Dotazione naturale: Pelliccia irsuta(5+2MAX13), Zannerasoio(4d6+5/3/40/po0)
Manovre: Carica(9d6+5/55), conflitto sulla Forza per non essere sbalzati se perdenti.
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
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1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+15 | +19 | +21 | +18 | +20 | +21 | +22 | +23 | +20 | +21 | +22 | +23 | +25 | +24 | +24 | +24 | +26 | +27 | +27 | +25 | +26 |
Agilità | 2d8-2 | -1 | -1 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +7 |
Riflessi | 2d8+1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 |
Resistenza | 2d8+16 | +17 | +17 | +18 | +19 | +19 | +19 | +20 | +21 | +21 | +22 | +22 | +22 | +23 | +24 | +24 | +25 | +25 | +25 | +27 | +27 |
Percezione | 2d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Intelligenza | 1d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Saggezza | 1d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Freddezza | 2d8+6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 |
Volontà | 1d8+4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
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1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 3 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 |
Resistenza al dolore | REx2 VOx2 FR | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
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