lunedì 18 aprile 2011

Bloedzuiger - Progetto Witcher n.25

DESCRIZIONE
Così come le sanguisughe anche i bloedzuiger si nutrono di sangue, ma la gola dei bloedzuiger è particolarmente grande e lo stomaco pieno di acido, così che succhia e digerisce sia il sangue della vittima sia le viscere. Al contrario delle sanguisughe, i bloedzuiger sono raramente usati nella medicina. Alti quanto un uomo e raccapriccianti a vedersi i bloedzuiger si nutrono sia di sangue che delle viscere delle vitteme. Sono bestie forti e maligne, che possono facilmente uccidere un essere umano. Questo grottesco mostro delle paludi, causa terrore tra i contadini per via dei suoi succhi gastrici che riversa nelle ferite di coloro che sono ancora vivi per poi cibarsi delle loro viscere semi-digerite.

COMBATTIMENTO
Guidato esclusivamente da un istinto che lo spinge a nutrirsi questa creatura è attratta dalla presenza di esseri a sangue caldo. I Bloedzuiger sono molto lenti e grotteschi, fino a che non si avventano sulle prede. Le attaccano con le loro braccia che terminano con uncini cercando di bloccarle quanto basta per morderle e riversare nella ferita una notevole quantità del loro potente acido gastrico. Se un bloedzuiger vince un giro di combattimento con un plus minore di 6 riuscirà a colpire l'avversario solo con uno dei suoi uncini, ma se il plus è 6 o superiore allora lo sfortunato subirà il danno fisso di entrambi gli uncini più il danno del morso con un plus pari a quello subito. Se il danno sarà sufficiente a superare l'armatura a questo andranno aggiunti anche 6d6/30 danni da acido, e ad ogni giro successivo la vittima subirà un danno da acido come se avesse un ematoma di gravità pari al plus subito (quindi se ha subito un +7 subirà nel giro successivo 7 danni da acido, 6 in quello seguente e così via finché il danno non si arriverà ad azzerare o morirà). Il danno critico sarà possibile solo se questo è inflitto ad una locazione del torso (addome, torace, schiena, inguine) è sarà indipendentemente dalla gravità un danno agli organi interni.
Anche se si vince il giro combattendo contro un blodzuiger non si è immuni da rischi: dell'acido gastrico può fuoriuscire dalla ferita, con conseguenze tanto più serie quanto più bassa è la portata offensiva della propria arma: se è 3 o superiore si subirà un danno da acido pari al plus inflitto (l'abilità di schivare si applica), se è 2 su subirà un danno da acido pari al doppio del plus inflitto, se è 1 il danno sarà triplo e se è 0 sarà pari a tanti d6 quanto è il plus inflitto con un massimo di 8d6.
Quando poi un bloedzuiger muore esso esplode dopo un numero di secondi pari a 12 meno l'ultimo plus inflitto (quindi un mostro che ha subito un +7 come ultimo plus esploderà dopo 5 secondi) infliggendo a tutte le creature entro 10 passi un danno pari a 12d6 da acido, meno 1d6 per ogni piede di distanza dal bloedzuiger (quindi una creatura a 4 piedi di distanza subirà 8d6 di danno).

SPECIALI
Orribile: Per non essere spaventati dalla mera vista del Bloedzuiger è necessario superare una prova su FReddezza contro 20.
Protezione: Pelle dura(3+1MAX10)
Armi naturali: 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Acido: il bloedzuiger possiede un potente un acido gastrico. Le armature proteggono normalmente da questi danni ma quelle di materia organica (cuoio, feltro, legno, corno, osso) subiranno un danno e si dovrà sottrarre il danno da acido dalla loro protezione massima (il valore scritto dopo la dicitura MAX). Alla morte esplode infliggendo 12d6 da acido, meno 1d6 per ogni passo di distanza a tutti coloro che si trovano entro 10 passi.
Inietta acido: oltre al danno da acido infligge un ematoma acido di danno pari al plus inflitto.
Sprizza acido: se ferito infligge all'attaccante tanti danni da acido quanti è il plus che ha subito, x2 se la PO dell'arma è minore di 3, x3 se la PO è minore di 2 e xd6 se la PO è 0.
Non intelligente: completamente immune a qualsiasi effetto o danno di natura mentale.

PER I WITCHER
La prova su conoscenza dei mostri relativa ai Bloedzuiger è di difficoltà 16.
Gli ingredienti che è possibile estrarre dalla carcassa sono:
Linfa di abominio: difficoltà 22, contiene 2d6+3 decimi di oncia di zolfo
Cristali di Albar: difficoltà 16, contiene d6+2 decimi di oncia di hydragenum
Sangue di Bloedzuiger: difficoltà 17, contiene 2d6 decimi di oncia di vermiglio/albedo

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

BLOEDZUIGER LIVELLO 5: PV: 145, Protezione 3+1MAX10, CdA: 13
FO:29 AB:5 AG:12 RI:16 RE:29 PE:9, Armi naturali: 13
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

BLOEDZUIGER LIVELLO 7: PV: 150, Protezione 3+1MAX10, CdA: 15
FO:29 AB:5 AG:13 RI:17 RE:30 PE:9, Armi naturali: 15
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

BLOEDZUIGER LIVELLO 9: PV: 155, Protezione 3+1MAX10, CdA: 17
FO:30 AB:5 AG:14 RI:17 RE:31 PE:9, Armi naturali: 17
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

BLOEDZUIGER LIVELLO 10: PV: 160, Protezione 3+1MAX10, CdA: 18
FO:31 AB:5 AG:14 RI:17 RE:32 PE:9, Armi naturali: 18
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

BLOEDZUIGER LIVELLO 12: PV: 165, Protezione 3+1MAX10, CdA: 20
FO:31 AB:5 AG:15 RI:18 RE:33 PE:9, Armi naturali: 20
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

BLOEDZUIGER LIVELLO 15: PV: 170, Protezione 3+1MAX10, CdA: 22
FO:33 AB:5 AG:16 RI:18 RE:34 PE:9, Armi naturali: 22
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

BLOEDZUIGER LIVELLO 18: PV: 180, Protezione 3+1MAX10, CdA: 26
FO:34 AB:5 AG:17 RI:19 RE:36 PE:9, Armi naturali: 26
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

BLOEDZUIGER LIVELLO 20: PV: 185, Protezione 3+1MAX10, CdA: 27
FO:35 AB:5 AG:18 RI:19 RE:37 PE:9, Armi naturali: 27
Dotazione naturale: Pelle dura(3+1MAX10), 2 Uncini(3d6+4/2/45/po2), Morso(6d6+2/2/50/po3)+8d6 da acido+inietta acido
Speciali: Orribile(FR vs 20 o paura), Acido, Inietta acido, Sprizza acido, Esplosione acida alla morte(12d6 da acido -1d6 per passo di distanza), Non intelligente

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Forza2d8+14+16+17+18+18+19+18+19+20+20+21+20+21+22+22+23+22+23+24+24+25
Abilità1d8+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0+0
Agilità1d8+3+5+5+5+6+6+7+7+7+8+8+9+9+9+10+10+11+11+11+12+12
Riflessi2d8+6+7+7+7+7+7+8+8+8+8+8+9+9+9+9+9+10+10+10+10+10
Resistenza2d8+16+18+19+19+20+20+21+21+22+22+23+23+24+24+25+25+26+26+27+27+28

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del PNG
1234567891011121314151617181920
Armi naturaliFOx2 AGx2 RI1223455678891011111213141415

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