domenica 9 settembre 2012

Tigre - Evergreen - Mostri di Ventura n.24

DESCRIZIONE
La tigre è un grande felino dotato di un mantello striato che serve a favorirne la mimetizzazione. E' un carnivoro e come predatore si posiziona di solito in cima alla catena alimentare. Ciò e giustificato più che ampiamente dalla sua stazza: una lunghezza (coda esclusa) che è mediamente sui due metri e mezzo ed un peso che supera di parecchio i duecento chilogrammi.
Come tutti i grandi felini anche la tigre è un animale cauto e di solito eviterà il combattimento contro degli umani pericolosi a meno che non sia costretta dalla fame, dalla mancanza di vie di scampo o dalla necessità di proteggere i suoi piccoli.
Spesso se le loro necessità fondamentali sono già soddisfatte li si può incontrare non aggressivi, ma addirittura in vena di giocare. Però sono animali da non sottovalutare perché possono avere scatti e cambiamenti d'umore improvvisi e violenti.
Talvolta possono sviluppare una particolare predilezione per un certo tipo di cibo (=preda) che potrebbe renderli pericolosi e che giustifica il titolo di "mangiatrici di uomini." In ogni caso sono animali abituati agli spazi aperti e raramente si addentrano nelle profondità delle caverne e anche in questo caso conservano memoria di un rapido percorso di fuga.
Nonostante la loro scontrosità sono molto curiose e possono seguire un gruppo per soddisfare la loro indole, anche se saranno inclini ad inseguire, considerandola una potenziale preda, qualsiasi creatura che fugga da loro. A causa del loro ambiente naturale di solito le tigri sono abbastanza brave ad arrampicarsi su alberi o a superare dislivelli (ma non scalare pareti), a patto che ciò sia ritenuto possibile dal Maestro di Gioco.
Presso numerose popolazioni presso cui questo felino è diffuso la tigre è simbolo di forza e per questo usandone le ossa oda altre parti si realizzano preparati come ad esempio il Balsamo di Tigre.

COMBATTIMENTO
Quando decide di cacciare una tigre cerca di avvicinarsi silenziosamente (usando muoversi furtivamente) alla sua preda e poi accorcia rapidissima le distanze assalendola o balzandole addosso (usando balzo del predatore). Più tigri possono decidere di assalire un'unica preda contemporaneamente, ma se vi sono più prede non vi sarà alcuna tattica comune.
Come ogni animale la tigre non esiterà a fuggire se gravemente ferita, o se la preda si rivela troppo difficile da sopraffare.

SPECIALI
Armi naturali: Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi, 2 Artigli(5d6+3/2/45/po2)
Protezione: Pelliccia(5+1MAX13)

TECNICHE E MANOVRE
Balzo del predatore ad un livello di padronanza ad un livello pari al suo livello di mostro meno 5 (quindi deve essere almeno di livello 6 per utilizzarla)
Apertura dell'artiglio ad un livello di padronanza pari al suo livello di mostro meno 7 (quindi deve essere almeno di livello 8 per utilizzarla)

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile della tigre: questo grande felino da buon predatore alfa basa il suo modo di cacciare sulla sua supposta superiorità fisica rispetto alle prede, tanto per forza quanto per destrezza. Sebbene non tema di assalire l'uomo il suo modo di combattere non la vede favorita contro avversari umani ben protetti ed armati con armi ad asta.
Malus
  • L'avversario ha una portata offensiva maggiore di 3: -2 per ogni punto oltre 3
  • L'avversario è più agile: -3
  • L'avversario usa lo scudo: -2
  • L'avversario dotato di un'armatura pesante: -1

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

TIGRE LIVELLO 3: PV:50, Protezione: 4+1MAX13, CAR:13, CAR Stile:17
FO:24, AB:1, AG:18, RI:18, RE:25, PE:22, IN:4, SA:8, VO:13, FR:23, CA:17
Armi Naturali:13, Stile della tigre:17, Colpire punti vitali con gli artigli:11, Muoversi furtivamente:12, Equilibrio:11,
Arrampicarsi con gli artigli:11
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX13), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi, 2 Artigli(5d6+3/2/45/po2)

TIGRE LIVELLO 7: PV:140, Protezione: 4+1MAX13, CAR:17, CAR Stile:22
FO:26, AB:1, AG:20, RI:20, RE:28, PE:23, IN:4, SA:8, VO:13, FR:24, CA:17
Armi Naturali:17, Stile della tigre:22, Colpire punti vitali con gli artigli:14, Muoversi furtivamente:16, Equilibrio:14,
Arrampicarsi con gli artigli:14
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX13), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi, 2 Artigli(5d6+3/2/45/po2)

TIGRE LIVELLO 10: PV:145, Protezione: 4+1MAX13, CAR:20, CAR Stile:27
FO:28, AB:1, AG:21, RI:21, RE:29, PE:24, IN:5, SA:9, VO:14, FR:25, CA:17
Armi Naturali:20, Stile della tigre:27, Colpire punti vitali con gli artigli:17, Muoversi furtivamente:20, Equilibrio:17,
Arrampicarsi con gli artigli:17
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX13), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi, 2 Artigli(5d6+3/2/45/po2)

TIGRE LIVELLO 12: PV:150, Protezione: 4+1MAX13, CAR:22, CAR Stile:29
FO:30, AB:1, AG:22, RI:22, RE:30, PE:25, IN:5, SA:9, VO:14, FR:26, CA:17
Armi Naturali:22, Stile della tigre:29, Colpire punti vitali con gli artigli:19, Muoversi furtivamente:22, Equilibrio:19,
Arrampicarsi con gli artigli:19
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX13), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi, 2 Artigli(5d6+3/2/45/po2)

TIGRE LIVELLO 15: PV:160, Protezione: 4+1MAX13, CAR:25, CAR Stile:33
FO:31, AB:1, AG:23, RI:23, RE:32, PE:26, IN:5, SA:9, VO:14, FR:26, CA:17
Armi Naturali:25, Stile della tigre:33, Colpire punti vitali con gli artigli:22, Muoversi furtivamente:25, Equilibrio:22,
Arrampicarsi con gli artigli:21
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX13), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi, 2 Artigli(5d6+3/2/45/po2)

TIGRE LIVELLO 20: PV:175, Protezione: 4+1MAX13, CAR:30, CAR Stile:40
FO:35, AB:1, AG:26, RI:25, RE:35, PE:28, IN:6, SA:10, VO:15, FR:28, CA:18
Armi Naturali:30, Stile della tigre:40, Colpire punti vitali con gli artigli:26, Muoversi furtivamente:31, Equilibrio:26,
Arrampicarsi con gli artigli:25
Dotazione naturale: Pelliccia(4+1MAX13), Morso(7d6+4/2/55/po1) persistente da +7 in poi, 2 Artigli(5d6+3/2/45/po2)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...