venerdì 17 maggio 2013

Colpo della Follia - Tecnica di Combattimento n.39

Berserker Sfregiato illustrato da Andrea Guardino
Colpo della Follia o Assalto Inesorabile
Tecnica di combattimento per: coppia di armi medie
Livello della tecnica: 7
Vincoli
>>Condizione di sconfitta o l'utente deve essere stato ferito
>>L'utente deve possedere la caratteristica possanza dello sfregiato
>>l'avversario non deve utilizzare un'arma con portata offensiva maggiore di due o più punti(-7 per punto oltre 3 di differenza)
>>L'avversario deve possedere la caratteristica FReddezza e non essere immune a paura o terrore
Descrizione
I berserker sfregiati usano questa tecnica per fare a pezzi i loro nemici. La tecnica consiste principalmente nel concentrarsi in modo esclusivo sul tempestare l'avversario di colpi, senza preoccuparsi di imbastire alcuna difesa.
Questo è in grado di turbare la maggior parte degli avversari che temono per la loro vita in quanto essi si trovano davanti un avversario che pare disposto a tutto pur di farli fuori e quindi questi per rispondere alla sua folle offensiva sono portati a concentrarsi sulla difesa. Se però l'avversario è sufficientemente abile può sfruttare a suo vantaggio questo attacco sbilanciato, sferrando un contrattacco che può avere conseguenze gravi, che nel caso dei berserker sfregiati vuol dire procurare loro un'altro sfregio e quindi farli inferocire ancor di più.
Consigliata per: coppia di armi medie ciascuna con TDA di 2
Nota: perché la tecnica abbia successo devono riuscire sia la prova che il conflitto. Se fallisce anche uno solo di questi ma l'utente vince il giro il danno è calcolato normalmente. L'avversario beneficia del bonus se vince il giro e/o il conflitto contro la possanza dello sfregiato. Dato che il limite del danno vicendevole quando si combatte contro un berserker sfregiato è per l'avversario un plus di fallimento di -5, si capisce come mai il bonus all'avversario possa essere dato anche in caso di vittoria nel giro da parte dell'utente della tecnica.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 4 secondi
Richiede una prova: FReddezza vs 16
Richiede un conflitto: Possanza dello sfregiato+4 vs VO/FR avversario
Bonus all'avversario: +4 ai dadi
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 2: migliorabile +3 livelli, perfezionabile +5 livelli.
Bonus
livello di padronanza 1-2: +7 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 3-4: +7 ai dadi
livello di padronanza 5: +8 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 6: +9 ai dadi scartandone 2
livello di padronanza 7: +8 ai dadi
livello di padronanza 8-9: +9 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 10-11: +9 ai dadi
livello di padronanza 12: +10 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 13: +11 ai dadi scartandone 2
livello di padronanza 14: +10 ai dadi
livello di padronanza 15-16: +11 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 17: +12 ai dadi scartandone 2
livello di padronanza 18: +11 ai dadi
livello di padronanza 19: +12 ai dadi scartandone 1
livello di padronanza 20: +13 ai dadi scartandone 2

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