domenica 12 maggio 2013

Bladeguard - Armeria di Tetsubo n.68

Nome dato da Tetsubo: Bladeguard
Nome in Ventura: Guardiaffilata, Guardamano a taglio

GUARDIAFFILATA(4d6+5/3/50/po2)

STATISTICHE
Danno fisso: 4d6*
Danno variabile: +5
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 50
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 14
Abilità minima: 17
Peso: 2.5 libbre

DESCRIZIONE
La guardiaffilata è realizzata da un unico pezzo di acciaio con una forma che ricorda quella di una b dalla stanghetta allungata e lievemente piegata in avanti. Unica concessione alla comodità è una striscia di cuoio attorno al punto in cui l'arma viene impugnata e una sottile ma robusta catena assicurata ad un bracciale metallico che si indossa all'avambraccio e utile per non perdere l'arma se essa sfugge di mano.
La guardiaffilata è una spada ad un solo filo la cui lama prosegue sulla parte esterna del guardamano terminando in una piccola cuspide. Questa particolarità viene molto utile nei duelli contro avversari armati di spade o altre armi ad una mano atte atte a parare in quanto sfruttando l'affilamento del guardamano è possibile usarlo per colpire ruotando l'arma come se si trattasse di una sorta di pugno di ferro. Questo permette di usare l'arma anche in spazi ristretti o con avversari molto vicini senza penalità.
(*)Vista la particolarità dell'arma in caso di danno vicendevole, stallo o con un plus di successo pari a +1 il suo danno fisso aumenta a 6d6, ma solo se l'avversario utilizza un'arma con portata offensiva pari a 2 o minore (ovviamente se ne usa più d'una conta quella con la portata offensiva maggiore).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...