I Barghest sono creature asservite alla Bestia, che infestano le campagne. Alcuni li definiscono cani che si sono tramutati in mostri da una maledizioni; altri credeno che vengano dallo spirito del mondo per tormentare gli abitanti di un villaggio. Schiere di Barghest appaiono dal cielo nel mezzo della notte per uccidere quelli che tardano a rientrare nelle case.
La gente dice che i barghest sono spettri che si materializzano sottoforma di cani infernali e perseguitano i vivi. Secondo alcune superstizioni, questi mostri sono esploratori della Caccia Selvaggia. Altre leggende dicono che i fantasmi appaiono come un segno del divino e acquisiscono un corpo. Comunque tutti i racconti concordano in due cose: i barghest non mostrano alcuna pietà per i vivi e dove un barghest appare, molti lo seguiranno.
La gente dice che i barghest sono spettri che si materializzano sottoforma di cani infernali e perseguitano i vivi. Secondo alcune superstizioni, questi mostri sono esploratori della Caccia Selvaggia. Altre leggende dicono che i fantasmi appaiono come un segno del divino e acquisiscono un corpo. Comunque tutti i racconti concordano in due cose: i barghest non mostrano alcuna pietà per i vivi e dove un barghest appare, molti lo seguiranno.
COMBATTIMENTO
I barghest sono immuni alla paura e non possono essere avvelenati. Vengono dall'aldilà prendendo corpo, così che possono essere storditi e soffrire dolore, benchè siano resistenti a questi effetti. Il loro modo di combattere è semplice ma efficace: tentano di circondare l'avversario e agiscono come un branco.
Dopo che hanno ucciso una vittima possono, se ritengono opportuno tentare di richiamare un altro del loro branco nel mondo dei vivi.
Dopo che hanno ucciso una vittima possono, se ritengono opportuno tentare di richiamare un altro del loro branco nel mondo dei vivi.
CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile dei barghest: circondare l'avversario e dilaniarlo attaccandolo ora da una parte ora dall'altra, questo è lo stile dei barghest. Se isolati o fronteggiati in superiorità numerica i barghest sono molto più deboli.
Malus
-l'avversario sta combattendo contro meno di 3 avversari: -2 per ogni avversario mancante ai 3
-l'avversario usa un arma con portata offensiva maggiore di 2: -3 per ogni punto di PO oltre 2
-l'avversario usa un arma d'argento: -2
-l'avversario ha un CdA di FOrza maggiore di 25: -3
SPECIALI
Protezione: Pelle coriacea(6+2MAX20)
Debolezza: Se colpito con armi d'argento il plus è maggiorato di 4.
Armi naturali: Morso(4d6+4/2/45/po1)
Non-morto materializzato: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: una volta per giro un barghest può provare a richiamare un altro barghest nel mondo dei vivi. La possibilità è appena del 5% ma sale al 35% se il barghest ha appena ucciso un vivente. Se poi è una notte senza luna questa è aumenta fino al 55%.
PER I WITCHER
La prova su conoscenza dei mostri relativa ai Barghest è di difficoltà 23.
Gli ingredienti che è possibile estrarre dalla carcassa sono:
Ecotplasma: difficoltà 25, contiene 2d6 decimi di oncia di hydragenum/albedo
Zanne di bestia: difficoltà 15, contiene 2d6+4 decimi di oncia di vetriolo
Polvere dei morti: difficoltà 12, contiene 2d6 decimi di oncia di rebis
Teschio di Barghest: difficoltà 20, ha solo un valore economico o folkloristico
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
BARGHEST LIVELLO 3: PV: 90, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 21, Schivata: 16
FO:9 AG:32 RI:25 RE:18 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 21, Schivare: 16, Resistenza al dolore: 11
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 5: PV: 95, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 23, Schivata: 19
FO:9 AG:33 RI:26 RE:19 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 23, Schivare: 19, Resistenza al dolore: 13
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 7: PV: 100, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 26, Schivata: 21
FO:10 AG:33 RI:27 RE:20 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 26, Schivare: 21, Resistenza al dolore: 15
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 8: PV: 105, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 27, Schivata: 22
FO:10 AG:34 RI:27 RE:21 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 27, Schivare: 22, Resistenza al dolore: 15
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 9: PV: 105, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 28, Schivata: 23
FO:10 AG:35 RI:27 RE:21 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 28, Schivare: 23, Resistenza al dolore: 16
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 10: PV: 110, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 29, Schivata: 25
FO:10 AG:35 RI:28 RE:22 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 29, Schivare: 25, Resistenza al dolore: 17
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 12: PV: 115, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 32, Schivata: 27
FO:10 AG:37 RI:28 RE:23 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 32, Schivare: 27, Resistenza al dolore: 20
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 14: PV: 120, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 35, Schivata: 30
FO:10 AG:38 RI:29 RE:24 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:13
Stile dei barghest: 35, Schivare: 30, Resistenza al dolore: 21
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 17: PV: 130, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 38, Schivata: 33
FO:10 AG:38 RI:30 RE:26 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:14 CA:0 BE:13
Stile dei barghest: 38, Schivare: 33, Resistenza al dolore: 24
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
BARGHEST LIVELLO 20: PV: 140, Protezione: 6+2MAX20, CdA(stile): 42, Schivata: 36
FO:11 AG:39 RI:31 RE:28 PE:21 IN:5 SA:7 FR:29 VO:14
Stile dei barghest: 42, Schivare: 36, Resistenza al dolore: 27
Dotazione naturale: Pelle coriacea(6+2MAX20), Morso(4d6+4/2/45/po1)
Speciali: immune a paura e terrore, veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Richiamo: materializza un altro barghest 5%(35% se il barghest ha appena ucciso un vivente, +5%/+20% in notti senza luna)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO A LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 |
Agilità | 2d8+18 | +22 | +22 | +23 | +24 | +24 | +25 | +24 | +25 | +26 | +26 | +27 | +28 | +28 | +29 | +29 | +28 | +29 | +28 | +29 | +30 |
Riflessi | 2d8+14 | +15 | +16 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +18 | +19 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 | +21 | +21 | +22 | +22 | +22 |
Resistenza | 2d8+6 | +8 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 |
Percezione | 2d8+12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 | +12 |
Intelligenza | 1d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Saggezza | 1d8+2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Freddezza | 2d8+20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 | +20 |
Volontà | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del PNG | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Stile dei barghest | AGx3 RIx3 FO | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 0 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Resistenza al dolore | REx2 VOx2 FR | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
Le descrizioni e le immagini in questo post sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.
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