sabato 9 aprile 2011

Anteprima dal Manuale delle Fosse: Progenie delle Fosse

Progenie delle Fosse illustrata da Andrea Guardino
DESCRIZIONE
Così come vi sono orfani che vengono allevati da istituzioni caritatevoli, scuole militari od accademie così alcuni, probabilmente potremmo affermare meno fortunati, vengono consegnati ed allevati nelle fosse, con lo scopo ultimo di diventare abili guerrieri, combattere e, nella maggior parte dei casi, morire nelle fosse. La loro vita è una costante competizione perché nella truculenta realtà delle fosse il posto dei secondi, dei perdenti e dei deboli è spesso appena qualche piede sottoterra o, peggio ancora, cadavere nella mangiatoia della gabbia di qualche grosso predatore dello Stallo.
Pur consapevole delle probabilità sfavorevoli ogni figlio delle fosse sogna una vita in cui potere e ricchezza sono nelle sue mani e gli stenti nient'altro che un ricordo. Molto spesso questo sogno si infrange contro la testa di una mazza ferrata o viene stritolato dalle fauci di qualche bestia ma alcuni ce la fanno: i più forti, i più abili, i primi.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Stile della progenie: essere sempre il più grosso e forte a partecipare ad uno scontro è un'illusione da cui chi combatte nelle fosse si disincanta in fretta. Quindi lo stile di coloro che vengono addestrati per combattervi non è uno stile di forza bruta, ma che richiede destrezza, velocità e coordinazione. Come l'attacco di un serpente: fulmineo e mortale. Infatti questo stile prende il nome di "due serpenti" quando la progenie combatte usando due spade o la "murena affamata" quando invece impiega spada e scudo.
Malus
1. L'avversario è più AGile: -2
2. L'avversario è più esperto: -1
3. L'avversario ha due armi: -1
4. L'avversario ha un'arma con portata offensiva(PO) minore di quella dell'utente dello stile: -2
5. L'avversario ha un'arma con TdA minore di 3: -2

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE
EQUIPAGGIAMENTO DI BASE
2 sciabolette(4d6+4/2/50/po2) o 2 gladio(4d6+4/2/50/po2)
oppure
sciabola(4d6+5/3/60/po2) o spada(5d6+4/3/55/po2) o scimitarra(6d6+4/3/60/po2) e scudo clipeo(4+2MAX14)
Gambesone bizantinato(39+13xMAX124/6+2xMAX19)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...