domenica 18 dicembre 2011

Lame Balenanti - Tecnica di Combattimento n.21

Lame Balenanti
Livello della tecnica: 7
Tecnica di combattimento per: armi medie (con fodero)
Vincoli
>>tecnica di apertura.
>>L'avversario non deve usare uno scudo (-4)
>>L'avversario non deve avere un'arma con portata offensiva superiore alla propria (-4 per passo di differenza)
Descrizione
Grazie a questa tecnica è possibile estrarre la propria lama ed eseguire un fulmineo assalto contro un avversario a portata della stessa in un unico fluido movimento. La velocità è la chiave del successo di questa manovra e anche se l'avversario ha sufficiente sangue freddo da parare il colpo questo lo avrà comunque infastidito.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 1 secondo
Richiede una prova: RIflessi contro 20
Richiede un conflitto: ABilità contro RIflessi avversario +2
Bonus all'avversario: +3 al plus
Malus all'avversario: vedi livello di padronanza.
Note: La tecnica riesce solo se si supera la prova e vince il conflitto. L'avversario beneficia del bonus se una di queste o entrambe sono fallite. Subisce il malus altrimenti anche se vince il giro.
Speciale: Se la tecnica viene usata contro un avversario non pronto a combattere, che cioé non è consapevole che si sta per aggredirlo questi subirà un malus al suo CdA pari al plus di successo che l'utilizzatore della tecnica ha ottenuto nel conflitto tra ABilità e RIflessi.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 1: migliorabile +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +2 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +3 al danno variabile, -1 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +3 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +3 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +3 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +3 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +3 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +4 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +4 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 14: +4 al danno variabile, -2 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 15: +4 al danno variabile, -3 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 16: +4 al danno variabile, -3 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 17: +4 al danno variabile, -3 al plus dell'avversario, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 18: +5 al danno variabile, -3 al plus dell'avversario, -3 alla soglia critica

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