sabato 22 gennaio 2011

Odalisca delle Spade - Player's Mate di Gennaio - Parte I

DESCRIZIONE
Quando nelle Lande delle Dune una musica suadente ma via via più incalzante riempie le ampie sale e i colonnati delle spaziose residenze dei potenti e gli uomini guardano rapiti, ma le donne, siano esse madri, mogli, concubine o semplici schiave, non sono gelose di questo atteggiamento, essi stanno assistendo alla danza di una odalisca delle spade.
Agile come una pantera e coperta solo di veli l'odalisca danza mulinando nella sua coreografia due spade gemelle dalla lama curva, trattandole come estensioni delle sue stesse braccia e come se fossero non armi affilate, ma oggetti privi di peso, così come privo di peso pare il corpo della danzatrice nei suoi volteggi.
Ma una simile perfezione nei movimenti non è priva di costo. Scelte da bambine tra quelle che dimostravano di essere pienamente ambidestre le odalische sono addestrate dai Dervisci delle Dune fino al raggiungimento dell'adolescenza in un ordalia che ne modella tanto il corpo quanto la mente in un modo così profondo che i dervisci dicono non sia paragonabile a nessun addestramento d'armi.
Tutto questo impegno non è profuso però per educare delle semplici danzatrici e non è per caso che le odalische delle spade si trovano solo nelle corti più opulente: sebbene le loro esibizioni siano molto coreografiche, il ruolo principale delle odalische è quello di custodi e per nulla di intrattenitrici. Esse infatti proteggono l'harem il suo possessore e le sue favorite dentro e fuori dalle mura dello stesso, in un modo ineguagliabile da alcun guerriero eunuco. La loro danza delle spade può trasformarsi in una terribile danza di morte se necessario ed essendo le odalische donne che vegliano altre donne esse possono raggiungere una complicità, una confidenza e un grado di comprensione che nessun uomo, evirato o meno potrebbe mai avere.
Questo rapporto è reso più semplice, dal fatto che ben poche donne devono temere l'effetto che l'avvenenza delle odalische può avere sui proprio uomini: nessun uomo può infatti giacere con un odalisca senza prima averla affrontata e sconfitta pubblicamente nella danza delle spade ed i potenti pronti a rischiare la propria reputazione, nonché la propria vita affrontando un Odalisca delle Spade sono nelle Lande delle Dune meno delle dita di un uomo condannato due volte per furto.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Danza delle spade: questa caratteristica, a dispetto del nome è uno stile di combattimento e di schivata. Esso è basato sull'estrema agilità e il perfetto controllo del corpo che le odalische possiedono, così come sulla loro capacità di maneggiare due armi identiche, in grado di mettere facilmente in difficoltà chi usa armi lente e pesanti, non sia equipaggiato con uno scudo, o non combatta anch'egli con due armi.
Grazie all'uso di armi identiche e all'addestramento ad utilizzarle ricevuto sin da piccola le odalische non sono tenute a rispettare i punteggi di Forza minima per l'uso delle due armi, a patto che queste non pesino più di 3 libbre ciascuna (o massimo 4 se la Forza dell'odalisca è maggiore di 25).
Malus
-le armi dell'odalisca non sono identiche: -7
-l'odalisca indossa abiti o protezioni che pesino più di 3 libbre: -4 per libbra oltre la terza
-l'avversario non usa una spada: -3
-l'avversario ha un CdB in cui non è presente la FOrza: -3
-l'avversario ha uno scudo o usa due armi: -2
-l'avversario ha un AGilità pari o maggiore di 20: -2
-l'avversario è più agile(AG) dell'odalisca: -4
-l'arma dell'avversario ha un TdA minore di 3: -2 per punto
Nota: trattandosi di uno stile di schivata l'odalisca può sottrarre il suo CdA in questa caratteristica, dopo aver applicato tutti i malus del caso, al danno fisico ricevuto, prima che vengano conteggiate le eventuali protezioni.

Grazia della danzatrice: per merito di un addestramento durato anni chi possiede questa caratteristica possiede una flessuosità ed un controllo dei movimenti del proprio corpo di gran lunga superiori a quelli di una persona normale. Oltre ad essere equivalente alla caratteristica Acrobatica questa caratteristica dà anche un bonus al CdA di AGilità pari al livello di esperienza che si possiede in grazia della danzatrice. Detto bonus oltre a venire conteggiato in tutti i CdB in cui compaia l'AGilità va anche aggiunto al punteggio di schivata di Danza delle spade.

Focus della danzatrice: nella danza la concentrazione è molto importante e permette di raggiungere livelli di precisione notevoli. Le odalische sono addestrate a focalizzarsi su un obiettivo che diventa il focus della sua danza. Quando un'odalisca si concentra usando questa caratteristica essa ha un bonus al CdB a tutte le caratteristiche che riguardano la danza (quindi inerenti solo le caratteristiche Danza delle spade, Grazia della danzatrice e Sedurre danzando) pari a un decimo del CdA in questa caratteristica. Detto bonus vale però solo nei confronti dell'obiettivo, e se l'odalisca mentre ha focalizzato la sua attenzione deve eseguire prove di qualsiasi altro tipo però inerenti ad un diverso obiettivo essa ha una penalità pari al doppio del CdA in questa caratteristica.
Esempio: un'odalisca con un CdA in Focus della danzatrice di 25, CdB 13,6 e CdA 28 in Danza delle spade in  sta affrontando un avversario e si focalizza su di esso. Il suo CdB in Danza delle spade diventa 13,6+2,5=16,1 portando il suo CdA nella stessa caratteristica da 28 a 31 contro quell'avversario. Se però un secondo avversario dovesse attaccare l'odalisca mentre è focalizzata sul primo essa avrebbe un malus pari a 2,5x2=5 e quindi il suo CdA contro il nuovo avversario sarebbe 28-5=23 (più un ulteriore -2 visto che già ingaggiata da un primo avversario).

Sedurre danzando: con movimenti sapienti, vicinanza e mostrando di riservare una particolare e maggiore attenzione un odalisca delle spade può sedurre un uomo durante la sua danza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...