venerdì 14 gennaio 2011

Armi ed Oggetti di Famiglia - Oggetti Magici n.6

DESCRIZIONE
Ci sono cose che vengono tramandate di padre in figlio, spesso per molte generazioni e che col passare del tempo e il trapassare di coloro che le avevano possedute ne assorbono parte dello spirito, dando sensazioni particolari a coloro che condividono il sangue di questi antenati. Se parliamo di nobili o di famiglie con una tradizione marziale, questi oggetti saranno probabilmente armi, scudi e talvolta armature in quanto essendo gli scontri i momenti in cui capita che le persone muoiano c'è la possibilità di un contatto diretto tra l'oggetto e la persona che lo possedeva proprio nel momento della sua dipartita. Ma anche semplici strumenti da artigiano o attrezzi di qualunque foggia possono rientrare in questa categoria, in quanto spesso chi li usa per lavorare passa a contatto con essi più tempo che coi propri cari.

DETTAGLI
Tipo di magia:
 spiritica/atavica
Attivazione: sempre attivo fintanto che è indossato
Classe: Oggetto magico ad energia spiritica

POTERE
Gli oggetti di famiglia hanno il potere di aumentare il CAR di una o più Caratteristiche legate alla natura dell'oggetto, a patto che chi le usi appartenga alla famiglia a cui questo appartiene. Nel caso delle armi a questo Bonus al CAR si affianca anche un Bonus al Danno base. Gli scudi invece ottengono anche un aumento in % tanto della Protezione base dello scudo quanto della Protezione massima dello scudo. Pure le armature ottengono anche un aumento in % tanto alla Protezione parziale quanto alla Protezione locale.
Qualora a possederlo ed usarlo non sia una persona che appartenga alla famiglia, l'oggetto funzionerà come se fosse normale e addirittura in caso che la persona abbia ucciso il membro della famiglia che lo possedeva detti Bonus saranno invertiti in malus a massimo discapito di chi lo usa.
Nella tabella seguente sono riportati i bonus consigliati in proporzione al grado di potere dell'oggetto. Gli oggetti con un grado di potere superiore al 5° hanno più di un secolo, mentre quelli che superano il 10° hanno seguito la famiglia per decine di generazioni.

Grado di Potere(GdP)
Bonus al CAR
Riduzione alla soglia critica
Danno Base extra
Bonus alla protezione
1
-
-1
1
2%
2
+1
-2
2
3%
3
+1
-3
2
4%
4
+1
-4
3
5%
5
+2
-5
4
6%
6
+2
-6
4
7%
7
+3
-6
5
9%
8
+3
-7
6
11%
9
+4
-8
7
13%
10
+5
-8
8
15%
11
+5
-9
9
17%
12
+6
-10
10
19%
13
+7
-10
11
21%
14
+8
-11
13
23%
15
+9
-12
15
25%

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE
Non è possibile creare volontariamente un oggetto di famiglia, e non necessariamente tutte le famiglie ne possiederanno uno, in quanto questo è legato si alla consuetudine di passare di padre in figlio perpetrata per molte generazioni, ma anche al fatto che molti tra coloro che si sono succeduti nel possederlo siano stati abili e molto appassionati nel loro lavoro, o se combattenti divenuti eroi o aver comunque conquistato un certo favore o considerazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...