sabato 10 dicembre 2011

Anteprima del Manuale delle Fosse: Nano Bandito

DESCRIZIONE
Esiliato, a volte ingiustamente, dalla sua comunità di origine e spesso disconosciuto anche dal clan a cui apparteneva un nano bandito non può contare che su sé stesso per sopravvivere e molti di essi covano la speranza di ammassare ricchezze sufficienti a cambiare il proprio destino annullando la loro condanna. Altri invece sono solo desiderosi di dimostrare il proprio effettivo valore e coraggio, la cui mancanza è talvolta causa d'esilio tra i nani. I più derelitti infine si avvicinano alle fosse solo per guadagnare facilmente una fine onorevole.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Forgiare attrezzi/armi/armature: ciascuna di queste caratteristiche permette di realizzare dal metallo, avendo strumenti adeguati, oggetti appropriati alla caratteristica. Farlo richiede però tempo e dedizione.
Fabbricare meccanismi: la maggior parte dei clan nanici sono abilissimi nel progettare e realizzare attrezzature meccaniche anche molto complesse. Chi possiede questa caratteristica è capace di farne anche di complessi di cui ha già però un progetto, o di rudimentali se non lo possiede. Per progettarne di complessi serve anche la caratteristica Meccanica.
Orientarsi sottoterra: grazie ad una innata capacità fisica e sfruttando alcuni segni tangibili che possono essere trovati in zone naturali del sottosuolo chi ha questa caratteristica può sapere dove si trova il nord (o sapere che una determinata direzione si trova altrove e quindi da questa calcolare il nord) e quindi orientarsi.






CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...