Nome in Dungeon Master: Giant Wasp
Nome in Ventura: Vespa gigante
La sua taglia (escluse le ali è all'incirca delle dimensioni di un bambino di 6 anni) potrebbe non farlo ritenere un avversario pericoloso, ma sottovalutare la sua velocità nei movimenti e specialmente la sua resistenza ai colpi, di gran lunga superiore a quella di un essere umano (chi ha mai provato ad uccidere una normale vespa lunga uno o due centimetri lo sa), potrebbe risultare letale.
Ecco qui quattro versioni del giant wasp di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
GIANT WASP LIVELLO 5: PV:55, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 19, Schivata: 22
Caratteristiche: FO:11, AB:4, AG:36, RI:32, RE:11, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 19, Schivare: 22
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)
GIANT WASP LIVELLO 8: PV:60, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 22, Schivata: 25
Caratteristiche: FO:12, AB:4, AG:37, RI:33, RE:12, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 22, Schivare: 25
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)
GIANT WASP LIVELLO 12: PV:70, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 26, Schivata: 30
Caratteristiche: FO:14, AB:4, AG:38, RI:34, RE:14, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 26, Schivare: 30
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)
GIANT WASP LIVELLO 17: PV:80, Protezione: 17+3MAX50, CdA: 31, Schivata: 36
Caratteristiche: FO:16, AB:4, AG:40, RI:36, RE:16, PE:19, IN:1, SA:4, VO:3, FR:13,Armi naturali: 31, Schivare: 36
Dotazione naturale: Volante, Esoscheletro(17+3xMAX50), Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)+veleno
Speciale: veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | d8+4 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +12 |
Abilità | d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Agilità | 2d8+24 | +25 | +26 | +26 | +26 | +27 | +27 | +28 | +28 | +28 | +29 | +29 | +29 | +30 | +30 | +31 | +31 | +31 | +32 | +32 | +32 |
Riflessi | 2d8+20 | +21 | +21 | +22 | +22 | +23 | +23 | +23 | +24 | +24 | +24 | +25 | +25 | +26 | +26 | +26 | +27 | +27 | +27 | +28 | +28 |
Resistenza | d8+4 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +12 | +12 |
Percezione | 2d8+10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 | +10 |
Intelligenza | d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Saggezza | d8 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Volontà | d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Freddezza | 2d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Armi naturali | FO RIx2 AGx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FO RIx2 AGx2 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
Schivare | AGx3 RIx2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
SPECIALI
Volante: massima manovrabilità. Se vengono danneggiate le ali la sua capacità combattiva subisce un -6, quella di schivare un -10 e l'Agilità va dimezzata.
Protezione: Esoscheletro(17+3xMAX50)
Veleno: il pungiglione può iniettare veleno tossico(1 minuto, minuti, RE vs 20, 10-2 PV per minuto, minimo 2 PV per minuto)
Armi naturali: Pungiglione(2d6+4/2/30/po1)
Coriaceo: è difficile riuscire a avere la meglio su una creatura così mobile e coriacea. Il modo migliore è colpirla alle ali, che non sono corazzate. Per farlo è necessario un colpo mirato a -5.
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