
Nome in Dungeon Master: Ghost
Nome in Ventura: Fantasma del Caos, Spettro del Caos, Lamento del Caos
Nei sotterranei marchiati dal potere del caos, quelle anime di morti che non hanno trovato, per loro mancanza o difetto di sepoltura al momento della morte, il riposo eterno vagano senza meta, ridotte ormai a mere vestigia delle persone che erano e pervase solo da un odio incontrollato che esprimono coi loro lamenti strazianti.
Ecco qui quattro versioni del ghost di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
GHOST LIVELLO 5: PV:45, CdA: 18
Caratteristiche: AG:35, RI:25, RE:9, PE:34, IN:8, SA:6, VO:14, Armi naturali: 18, Emettere lamenti del caos: 22
Dotazione naturale: incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea.
GHOST LIVELLO 8: PV:45, CdA: 19
Caratteristiche: AG:35, RI:25, RE:9, PE:35, IN:9, SA:7, VO:15, Armi naturali: 19, Emettere lamenti del caos: 25
Dotazione naturale: incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea.
GHOST LIVELLO 12: PV:50, CdA: 22
Caratteristiche: AG:36, RI:26, RE:10, PE:36, IN:10, SA:8, VO:15, Armi naturali: 22, Emettere lamenti del caos: 29
Dotazione naturale: incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea.
GHOST LIVELLO 17: PV:55, CdA: 25
Caratteristiche: AG:37, RI:27, RE:11, PE:37, IN:11, SA:9, VO:17, Armi naturali: 25, Emettere lamenti del caos: 34
Dotazione naturale: incorporeo, immune a qualsiasi danno non magico o sacro o proveniente da una sorgente incorporea.
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Agilità | 2d8+24 | +25 | +25 | +25 | +26 | +26 | +26 | +26 | +26 | +27 | +27 | +27 | +27 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +29 | +29 | +29 |
Riflessi | 2d8+14 | +15 | +15 | +15 | +15 | +16 | +16 | +16 | +16 | +17 | +17 | +17 | +17 | +17 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +19 | +19 |
Resistenza | 2d8-2 | -1 | -1 | -1 | -1 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 |
Percezione | 2d8+24 | +25 | +25 | +25 | +25 | +25 | +26 | +26 | +26 | +26 | +26 | +27 | +27 | +27 | +27 | +28 | +28 | +28 | +28 | +28 | +29 |
Intelligenza | 2d8-2 | -2 | -1 | -1 | -1 | -1 | -1 | +0 | +0 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 |
Saggezza | d8 | +0 | +0 | +1 | +1 | +1 | +1 | +2 | +2 | +2 | +2 | +2 | +3 | +3 | +3 | +3 | +3 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Volontà | 2d8+4 | +4 | +4 | +5 | +5 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Emettere lamenti del Caos | 2d8+8 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Armi naturali | AGx3 RIx2 | 1 | 1 | 2 | 2 | 3 | 3 | 4 | 4 | 5 | 5 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Emettere lamenti del Caos | 2d8+8 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Armi naturali | AGx3 RIx2 | 6 | 6 | 7 | 7 | 8 | 8 | 9 | 9 | 10 | 10 |
SPECIALI
Protezione: incorporeo, immune a qualsiasi danno che non sia magico, sacro o proveniente da una sorgente incorporea.
non-morto incorporeo:immune a tutte gli effetti mentali, al dolore, al veleno e ai colpi critici.
Emettere lamenti del Caos
Questa caratteristica indipendente fa emettere ai fantasmi del caos delle grida disarticolate e strazianti tanto penetranti da far provare orrore profondo in chiunque le sente. Ogni qual volta un fantasma emette il suo lamento (e può farlo ogni giro di combattimento) ciascun ascoltatore deve effettuare un conflitto tra la sua Freddezza e il CdA in questa caratteristica del fantasma. Se il conflitto lo vede perdente subirà 1 PV di danno da sottrazione vitale per ogni punto di cui ha fallito il conflitto. Se il fallimento è critico, cioè di oltre 10 punti, oltre al danno il personaggio sarà soggetto anche a Paura nei confronti del Fantasma, con un malus pari a di quanto ha fallito il conflitto meno 10 punti.
L'effetto è cumulativo, quindi se un personaggio che già aveva un malus di -3 per paura, fallisce di nuovo di 14 punti il conflitto detto malus arriverà a -7, incrementato di 14-10=4.
Nessun commento:
Posta un commento