Professione: Forester Elfico, livello 6
Razza: umano
Sesso: maschio
Età: ?
Altezza: media
Peso: medio
Capelli: neri
Occhi: verdi guizzanti
Provenienza: Foreston, Thyatis
Punti Favore: 12/12
Punti Vita: 80/80
Protezione: 6+2MAX16
- CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
CARATTERISTICACDBLIVELLOCDAPXForza133160/40Abilità191200/20Agilità153180/40Riflessi153180/40Resistenza142160/80Percezione191200/20Intelligenza171180/20Saggezza144180/40Volontà142160/20Freddezza160160/20Bellezza141150/20Carisma114150/40
CARATTERISTICA
|
CDB DIPENDE DA
|
LIVELLO
|
CDB
|
BONUS
|
CDA
|
PX
|
Educazione elfica
|
-
|
6
|
-
|
-
|
-
|
0/50
|
- Magia di Ilsundal
|
SAx3 INx2
|
6
|
9
|
-
|
15
|
-
|
- Conoscenze Arcana
|
SAx3 INx2
|
5
|
9
|
-
|
14
|
-
|
Addestramento elfico
|
-
|
5
|
-
|
-
|
12/50
| |
- Tirare con l'arco
|
ABx3 PEx2
|
5
|
10
|
-
|
15
|
-
|
- Precisione nel tiro
|
ABx2 PEx2 FR
|
4
|
9.6
|
-
|
13
|
-
|
Addestramento marziale
|
-
|
5
|
-
|
-
|
0/50
| |
- Stile del Forestale Elfico
|
ABx3 RIx2 FO AG
|
5
|
13
|
-
|
18
|
-
|
- Colpire punti vitali
|
ABx3 RIx2
|
4
|
9.6
|
-
|
13
|
-
|
Vita nei boschi
|
-
|
5
|
-
|
-
|
-
|
0/50
|
- Conoscenza del clan Hierydyls
|
SAx2 INx2 CA
|
5
|
8.7
|
-
|
13
|
-
|
- Sopravvivenza nei boschi
|
PEx2 AB IN AG
|
4
|
9.6
|
-
|
13
|
-
|
- Seguire tracce
|
SAx2 PEx2 IN
|
4
|
9.4
|
-
|
13
|
-
|
Infermieristica
|
-
|
3
|
-
|
-
|
-
|
0/40
|
- Pronto soccorso
|
INx2 AB SA FR
|
3
|
9
|
-
|
12
| |
- Conoscenza delle malattie
|
INx3 SAx2
|
1
|
9
|
-
|
10
| |
Senso del pericolo
|
Indipedente
|
2
|
18
|
20
|
0/20
|
STILI DI COMBATTIMENTO
Stile del Forester Elfico
Malus
- l'avversario ha un punteggio di ABilità maggiore: -2
- l'avversario ha un punteggio di RIflessi maggiore: -2
- l'avversario ha punteggi maggiori sia in ABilità che in RIflessi: -2
- l'avversario usa un'arma con Portata Offensiva(PO) maggiore: -1 per passo
- l'avversario usa armi con Tempo di Attacco(TdA) pari a 2: -2
- l'avversario usa uno scudo medio/piccolo o due armi: -2
INCANTESIMI CONOSCIUTI
Protezione dal male - livello di padronanza: da decidere.
Lettura di linguaggi - livello di padronanza: da decidere.
Lettura del magico - livello di padronanza: da decidere.
Sentinella vegetale - livello di padronanza: da decidere.
TECNICHE DI COMBATTIMENTO E COMPETENZE
Tecnica n.1(nome da decidere) - Tecnica
Livello di padronanza: da decidere
Vincoli
>>Avversario usa un'arma con TdA almeno 3.
>>Avversario ha un punteggio di AGilità minore di quello dell'utilizzatore
>>Nel CDB dell'avversario è presente la FOrza almeno 2 volte.
Tempo di preparazione: 4
Tempo di recupero: 3
Richiede una prova: su Riflessi contro 16
Richiede un conflitto: tra ABilità e RIflessi+2
Speciale: può essere usata per effettuare un colpo mirato a braccia o gambe o disarmare. Qualora si opzioni per il disarmo il plus ottenuto al conflitto viene aggiunto alla difficoltà del test per non essere disarmato dell'avversario, ma non viene inflitto alcun danno.
Evoluzioni: 3: migliorabile +3 livelli, perfezionabile: +4 livelli, ottimizzabile: +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: -9 alla soglia critica +1 ai dadi
livello di padronanza 2: -10 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 3: -11 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 4: -12 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 5: -13 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 6-7: -14 alla soglia critica, +1 ai dadi
Tecnica n.2(nome da decidere) - Tecnica>>Avversario usa un'arma con TdA almeno 3.
>>Avversario ha un punteggio di AGilità minore di quello dell'utilizzatore
>>Nel CDB dell'avversario è presente la FOrza almeno 2 volte.
Tempo di preparazione: 4
Tempo di recupero: 3
Richiede una prova: su Riflessi contro 16
Richiede un conflitto: tra ABilità e RIflessi+2
Speciale: può essere usata per effettuare un colpo mirato a braccia o gambe o disarmare. Qualora si opzioni per il disarmo il plus ottenuto al conflitto viene aggiunto alla difficoltà del test per non essere disarmato dell'avversario, ma non viene inflitto alcun danno.
Evoluzioni: 3: migliorabile +3 livelli, perfezionabile: +4 livelli, ottimizzabile: +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: -9 alla soglia critica +1 ai dadi
livello di padronanza 2: -10 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 3: -11 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 4: -12 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 5: -13 alla soglia critica, +1 ai dadi
livello di padronanza 6-7: -14 alla soglia critica, +1 ai dadi
Livello di padronanza: da decidere
Vincoli
>>Avversario usa un'arma la cui portata offensiva non differisce più di 1 punto da quella dell'utilizzatore
>>Avversario ha nel suo CDB la FOrza contata al più due volte
>>L'avversario non usa uno scudo o due armi(-6)
>>L'avversario deve usare un'arma da punta o da taglio
Nota: la tecnica si svolge in due giri, nel primo si ha un malus al plus. Se il malus azzera il plus c'è danno vicendevole, se lo rende negativo l'avversario vince il giro. Se il primo giro viene perso la tecnica non viene inficiata. Se viene fallita la prova il malus al danno variabile è ridotto di 5 punti e non c'è alcuna riduzione alla soglia critica.
Tempo di preparazione: 6 (2 giri)
Tempo di recupero: 2
Malus nel primo giro: -5 al plus
Richiede una prova: Saggezza vs 16
Richiede due conflitti: ABilità contro ABilità+2 e RIflessi contro RIflessi
Bonus
livello di padronanza 1: +5 al danno variabile, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +5 al danno variabile, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +5 al danno variabile, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +6 al danno variabile, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +6 al danno variabile, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +6 al danno variabile, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +6 al danno variabile, -10 alla soglia critica
>>Avversario usa un'arma la cui portata offensiva non differisce più di 1 punto da quella dell'utilizzatore
>>Avversario ha nel suo CDB la FOrza contata al più due volte
>>L'avversario non usa uno scudo o due armi(-6)
>>L'avversario deve usare un'arma da punta o da taglio
Nota: la tecnica si svolge in due giri, nel primo si ha un malus al plus. Se il malus azzera il plus c'è danno vicendevole, se lo rende negativo l'avversario vince il giro. Se il primo giro viene perso la tecnica non viene inficiata. Se viene fallita la prova il malus al danno variabile è ridotto di 5 punti e non c'è alcuna riduzione alla soglia critica.
Tempo di preparazione: 6 (2 giri)
Tempo di recupero: 2
Malus nel primo giro: -5 al plus
Richiede una prova: Saggezza vs 16
Richiede due conflitti: ABilità contro ABilità+2 e RIflessi contro RIflessi
Bonus
livello di padronanza 1: +5 al danno variabile, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +5 al danno variabile, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +5 al danno variabile, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +6 al danno variabile, -2 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +6 al danno variabile, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +6 al danno variabile, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +6 al danno variabile, -10 alla soglia critica
ARMI
| |||
OGGETTO
|
PESO
|
DOVE
|
VALORE
|
2 Spadini di fattura elfica(3d6+4/2/40/po2)
|
4
|
Fodero
|
-
|
Pugnale(2d6+3/2/40/po0/2p)
|
0.5
|
Stivale
|
14
|
Arco elfico(6d6+5MAX+12/1+2/60/20p)
|
4
|
A tracolla
|
-
|
ABITI, ARMATURE E PROTEZIONI
| |||
OGGETTO
|
PESO
|
DOVE
|
VALORE
|
Casacca
|
0.3
|
Indossato
| |
Pantaloni
|
1
|
Indossato
| |
Fodero per gli spadini
|
0.8
|
Indossato
| |
Cintura di cuoio
|
0.5
|
Indossato
| |
Stivali di cuoio(6+2MAX14/4+1MAX9)
|
2
|
Indossato
| |
Armatura di cuoio bollito(54+18MAX144/6+2MAX16)
|
10
|
Indossato
| |
DENARO E OGGETTI DI VALORE
| |||
OGGETTO
|
PESO
|
DOVE
|
VALORE
|
1 Moneta di platino
|
-
|
Cintura
|
5
|
3 Monete d'oro
|
0.1
|
Cintura
|
3
|
2 Monete di electrum
|
0.1
|
Cintura
|
1
|
10 Monete d'argento
|
0.5
|
Cintura
|
1
|
ALTRO EQUIPAGGIAMENTO
| |||
OGGETTO
|
PESO
|
DOVE
|
VALORE
|
Zaino
|
2
|
Indossato
|
5
|
Acciarino
|
0.1
|
Zaino
|
3
|
Borraccia d'acqua(piena)
|
3
|
Zaino
|
1
|
Corda(15 metri/50 piedi)
|
5
|
Zaino
|
1
|
6 Torce
|
12
|
Zaino
|
1
|
Fiaschetta d'olio per lanterna
|
0.6
|
Zaino
|
2
|
Razioni speciali per 7 giorni
|
7
|
Zaino
|
15
|
Specchietto
|
0.2
|
Zaino
|
5
|
Sacco grande
|
1
|
Zaino
|
2
|
2 Sacchi piccoli
|
0.3
|
Zaino
|
2
|
PESO TOTALE
|
55.0
|
NOTA: Questo personaggio è stato realizzato per giocare l'ambientazione Mystara utilizzando il regolamento Ventura. Nella sua consultazione potreste trovare discrepanze nell'equipaggiamento e negli incantesimi rispetto a quelli dell'ambientazione standard.
Per chiarimenti commentate o inviate un email all'autore.
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