martedì 27 settembre 2011

Scudo Magico - Incantesimo per Ventura a Mystara

SCUDO MAGICO
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 28*
Raggio d'azione: 0(solo il mago)
Durata: fino a 10+Plus di successo minuti
Efficacia: solo il mago
Protezione contro le armi da mischia/lancio:
25+Plus di successo. Massimo: 40,
Protezione ulteriore contro le armi da lancio:
riduzione al plus dell'avversario di 3+plus di successo/2. Massimo: -10
Le protezioni sono riassunte nella tabella sotto la descrizione.
Costo di lancio: 5 CM
Costo di mantenimento: 5 CM per ulteriori 2 minuti / 1 CM ogni 10 danni assorbiti

Aumento della difficoltà* in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 30*
con tempo di lancio 4 secondi: 33*
con tempo di lancio 3 secondi: 36*
Descrizione
Questo incantesimo crea una barriera magia tutto intorno al mano (a meno di 2 centimetri di distanza) che si muove col mago.
Finché dura si considera che il mago abbia una protezione dai danni fisici inflitti da armi da mischia o da lancio pari a 25+plus di successo, fino ad un massimo di 40. Detta protezione va aggiunta al punteggio di Protezione globale del mago fintanto che l'incantesimo è attivo. Inoltre contro le armi da lancio il mago beneficia di un ulteriore protezione che infligge un malus al plus inflitto dall'arma da lancio pari a 3 più metà del plus di successo(arrotondando per difetto). Se il plus ottenuto dal tiratore o lanciatore viene ridotto a 0 o meno l'arma scagliata o tirata viene deflessa e manca del tutto il mago.
Se si scaglia un dardo incantato contro un mago protetto da questo incantesimo questi e chi ha lanciato il dardo si affrontano in un Conflitto nella caratteristica Magia Arcana (o affine). Se il mago che sta beneficiando della protezione dello scudo magico lo vince o c'è Stallo il dardo incantato non avrà effetto.
Esempio
Un mago con un CAR di 20 in Magia Arcana lancia l'incantesimo: tira il d20* e ottiene un 17, per una Prestazione di 20+17=37. Quindi un Plus di successo pari a 37-28*=+9. Quindi lo scudo contribuirà alla protezione globale del personaggio per 25+9=34. Inoltre contro qualsiasi arma da lancio o getto il mago beneficerà di una riduzione del plus pari a 3+9/2=3+4=7

Plus ottenuto
con l'incantesimo
Protezione dai danni fisici
Malus ai plus subiti da armi da lancio
0
25
-3
+1
26
-3
+2
27
-4
+3
28
-4
+4
29
-5
+5
30
-5
+6
31
-6
+7
32
-6
+8
33
-7
+9
34
-7
+10
35
-8
+11
36
-8
+12
37
-9
+13
38
-9
+14
39
-10
+15 o maggiore
40
-10

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

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