martedì 21 febbraio 2012

Brandistock, Modern - Armeria di Tetsubo n.15

Nome dato da Tetsubo: Brandistock, Modern
Nome in Ventura: Brandistocco a molla, Brandistocco meccanico, Brandistocco da spia

BRANDISTOCCO MECCANICO(5d6+7/4o3/65/po4)

STATISTICHE
Danno fisso: 5d6
Danno variabile: +7
Tempo di Attacco a due mani: 4 o 3*
Soglia critica: 65
Portata offensiva: 4 passi
A due mani: si
Forza minima: 15
Abilità minima: 18
Agilità minima: 12
Peso: 8 libbre

DESCRIZIONE
Quest'arma dal progetto piuttosto evoluto è una pregevole ed efficace arma celata, utile per sfruttare l'effetto sorpresa e disegnata per procurarlo. Proprio per questo viene etichettata come arma da spia. Realizzarla oltre che capacità di lavorazione metallurgica, richiede anche buone conoscenze di meccanica.
Esteriormente il brandistocco a molla ha l'aspetto di un normale bordone di legno con un pomello di metallo. In realtà è un tubo di ferro o acciaio impiallacciato da un sottile foglio di legno che serve a celarne la fattura.
Internamente al tubo, nell'estremità del bordone che usualmente tocca il suolo è celata una potente molla su cui riposa una lunga lama diritta a doppio filo. La molla ha un tenente collegato tramite un tirante di metallo ad un bottone di rilascio che si trova nella parte alta del bordone.
Quando si preme il bottone con decisione la molla scatta spingendo con violenza la lama fuori dal tubo e la blocca in questa posizione grazie ad un fermo posto nell'estremità esterna della lama stessa, che può venire sganciato tramite la pressione dello stesso bottone che aveva provocato il rilascio.
Se quando la lama viene fatta scattare fuori dal bastone questo è puntato contro una persona che si trovi ad una distanza di non più di due passi e saldamente tenuto da chi lo impugna la persona contro cui è stato puntato dovrà superare una prova su RIflessi di difficoltà 35**, o subire il danno dell'arma, con un plus pari al plus di fallimento nella prova appena fallita, fino a un plus massimo di 10**.
(*)Con un punteggio di FOrza pari almeno a 25, e di AGilità pari almeno a 18 è possibile impiegare quest'arma con un tempo di attacco pari a 3.
(**)Armi di fattura particolarmente pregevole potrebbero elevare tanto la difficoltà della prova quanto il valore del plus massimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...