domenica 13 novembre 2011

Tarocchi Ancestrali: Il Bagatto/Il Mago - Parte V

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Dominio sul mondo materiale, azione creativa, autodisciplina e disponibilità a correre rischi per raggiungere uno obiettivo. Abilità di riconoscere il proprio potenziale, fiuducia in sé stessi, coraggio, forza di volontà. Forza di cominciare, desiderio di comunicare e di affascinare.
Capovolto: Confusione, esitazione, incapacità nel prendere una decisione importante. Non saper impiegare tempo o talento in modo costruttivo. Mancanza di ispirazione o voglia di fare, l'arrendersi facilmente, poca autostima, pochezza nelle capacità organizzative. Possibili difficoltà o lentezza nell'apprendimento.

POTERE SE TENUTO CAPOVOLTO VERSO UN OGGETTO
Minore: Riduce permanentemente di 2 il grado di potere dell'oggetto magico verso cui è rivolto. Se l'oggetto magico è di un grado di potere minore od uguale a 2 questo diventa un oggetto normale.

Medio: L'oggetto verso cui è rivolta la carta diviene maledetto. Chiunque lo utilizzi nel modo in cui questo viene normalmente impiegato (una spada per combattere, una vanga per scavare, una pentola per cucinare) avrà un malus a tutte le prove o conflitti pari a -3 e il plus di successo sarà ridotto di 2 e quello di fallimento aumentato di 3 (quest'ultima penalità non vale per il combattimento).
Oppure: Riduce permanentemente di 5 il grado di potere dell'oggetto magico verso cui è rivolto. Se l'oggetto magico è di un grado di potere minore od uguale a 5 questo diventa un oggetto normale.

Maggiore: L'oggetto verso cui è rivolta la carta diviene maledetto. Chiunque lo utilizzi nel modo in cui questo viene normalmente impiegato (una spada per combattere, una vanga per scavare, una pentola per cucinare) avrà un malus a tutte le prove o conflitti pari a -7 e il plus di successo sarà ridotto di 5 e quello di fallimento aumentato di 9 (quest'ultima penalità non vale per il combattimento).
Oppure: Riduce permanentemente di 9 il grado di potere dell'oggetto magico verso cui è rivolto. Se l'oggetto magico è di un grado di potere minore od uguale a 9 questo diventa un oggetto normale. Questa carta ha anche una certa possibilità di distruggere un artefatto minore o privarlo di tutti i poteri per un certo lasso di tempo o permanentemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...