lunedì 29 aprile 2013

Nu Shuang She - Player's Mate di Aprile/Maggio - Parte III

LINK ALLA SECONDA PARTE

BACKGROUND
Antiche leggende del Tai Long narrano che quando il Grande Drago del Cielo depose la sua covata il primo uovo a schiudersi fu quello da cui uscì la prima Imperatrice Drago. Mentre ella vagava gaudente beandosi delle meraviglie del mondo che il Drago aveva creato scagliando nel mare cosmico i resti del Grande Gigante della Terra le altre uova si schiusero una ad una generando sagge creature o mostri terribili che subito strisciarono via a nascondersi nell'ombra o a predare le specie più deboli. L'ultimo uovo a schiudersi fu quello del Serpente Bifronte, una saggia creatura che vedendo con orrore la brama sanguinaria dei suoi mostruosi fratelli e l'alterigia dominatrice di coloro tra questi che avevano avuto il dono dell'intelletto decise che egli avrebbe dato loro la caccia fino a spazzare del tutto via dal cosmo la sua razza infame. E per fare ciò si rivolse a coloro che erano di quanto più lontano ci fosse dalla sua specie: dei mammiferi primitivi e dal sangue caldo, gli uomini. Ma anche tra questi i maschi erano si coraggiosi e belligeranti come il Serpente Bifronte aveva bisogno, ma anche spiacevolmente marchiati da quella brama di dominio e superiorità che esso disprezzava tanto nella sua razza. Le femmine invece non lo erano, o quantomeno in misura grandemente inferiore e fu a loro che il Serpente Bifronte si rivolse, condividendo con loro la sua saggezza e parte del potere celestiale della sua stripe, che esse assimilarono consumando le uova del Serpente che non desiderava per sé alcuna progenie strisciante. Nacquero così le prime Figlie del Serpente Bifronte.
Le Nu Shuang She hanno tatuato sulla schiena e sulla parte esterna delle braccia, fino al dorso
delle mani un tatuaggio che indica la loro devozione al Serpente Bifronte. Il tatuaggio ha colori
molto vividi e realistici e chi lo ha visto dice che il serpente sembra muoversi impercettibilmente
La Via del Serpente Bifronte è molto lineare, quasi semplice nella sua complessità spirituale: le sue Figlie vengono addestrate a sterminare tutti le creature appartenenti alla progenie del Drago Celeste, rettili, serpenti o mostri che siano.
Per poterci riuscire e per assicurarsi che l'essenza delle creature da cui liberano il mondo non pervada altri esseri le Figlie consumano in tutto o in parte i corpi delle loro nemesi e se possibile si bagnano nel loro sangue o quantomeno se ne aspergono il corpo, acquisendo così ancora maggior potere derivante dalla discendenza del Grande Drago del Cielo. Quando il potere che una Figlia ha assimilato è sufficiente ella inizia una breve ordalia detta Muta di Pelle durante la quale ella squarcia il suo precedente involucro uscendone fuori più forte e robusta e ancor più vicina alla progenie del Grande Drago del Cielo.
Dopo aver sostenuto numerose volte la Muta di Pelle e aver sconfitto innumerevoli creature dal sangue freddo le Figlie che hanno seguito la Via coscienziosamente trovano la morte o l'illuminazione. Quelle che raggiungono l'illuminazione, trovano una caverna, una grotta o un antico complesso abbandonato, ma prossimo a zone desertiche o paludose e cominciano ad allevare una nuova generazione di Figlie. Nel Tai Long ciò è molto semplice perché di frequente bambine neonate vengono abbandonate presso i Santuari del Compassionevole, da dove le Figlie Illuminate le prelevano e sottopongono alla prima ordalia della Setta: il Thu Shuang She o Via del Serpente Bifronte, somministrando loro un preparato ottenuto mischiando sangue e uova di rettile sgusciate. La maggior parte delle piccole non sopravvivono all'ordalia, ma quelle che la sopportano mutano pelle per la prima volta, diventando fin da quel momento delle piccole Nu Shuang She, pronte a iniziare il lungo e impegnativo cammino lungo la Via del Serpente Bifronte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...