martedì 30 aprile 2013

Pozione del Controllo degli Umani - Oggetti Magici n.110

DESCRIZIONE
Questa pozione contiene un liquido grigiastro e vischioso. Per buttare giù il contenuto di questa pozione ci vuole un certo stomaco perché è viscido come olio ed ha un sapore disgustosamente dolciastro di carne andata a male.

DETTAGLI
Tipo di magia: alchimia/stregoneria
Attivazione: quando bevuta
Classe: Preparato alchemico/magico da ingestione

POTERE
Quando si beve questa pozione si deve fare una prova su REsistenza di difficoltà pari a 12 più il grado di potere della pozione. In caso di fallimento si dovrà sostenere anche una prova su VOlontà o FReddezza di difficoltà pari a 13 più il plus di fallimento della prova su REsistenza appena fallita. In caso di fallimento anche di questa seconda prova si vomiterà la pozione e questa non avrà alcun effetto ma sarà comunque consumata.
Se si riesce a non vomitare la pozione si potrà guadagnare grazie a questa il controllo su un numero di umani pari al grado di potere della pozione stessa. Ciascun umano interessato potrà sostenere una prova su VOlontà o SAggezza la cui difficoltà sarà pari a 14 più il doppio del grado di potere della pozione. Se la prova viene fallita l'umano coinvolto si comporterà come se fosse stato oggetto dell'incantesimo Charme, altrimenti la pozione non avrà alcun effetto su di lui e se la prova sarà superata con un plus di successo di almeno +4 l'umano si accorgerà del tentativo di controllo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...