domenica 28 aprile 2013

Pergamena dei Magi - Oggetti Magici n.109

DESCRIZIONE
Queste pergamene sono prive di qualsivoglia iscrizione. 
A differenza delle altre pergamene sono fatte con uno spesso strato di carta, e la materia prima che le compone è a quanto pare derivata dal riciclo tramite potenti sortilegi di più libri di incantesimi.

DETTAGLI
Tipo di magia: divinazione
Attivazione: quando le viene ordinato di identificare
Classe: Oggetto magico a consunzione di potenziale magico dell'ambiente

POTERE
Questa pergamena viene utilizzata per identificare gli effetti magici. Chi la impugna può ordinarle di identificare un particolare effetto magico che sia nel raggio di 9 metri da dove la pergamena si trova attualmente. Il nome dell'incantesimo o dell'effetto magico, o indicazioni sufficienti a desumerli ad un mago compariranno sulla pergamena così come una stima del punteggio di caratteristica magica di chi li ha lanciati o dato loro origine. Anche qui il valore non viene comunicato direttamente, ma da quanto scritto sulla pergamena un mago può desumerlo in modo indicativo, come molto più potente, allo stesso livello di potere, meno potente, etc.
Proprio per le particolari conoscenze necessarie a desumere informazioni intellegibili a partire dai dati rilevati dalla pergamena questa può essere utilizzata solo da personaggi dotati di una caratteristica magica o equivalente.
Ogni effetto magico può essere identificato una sola volta con questa pergamena.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...