Tempo di lancio standard: 6 secondi
Difficoltà: 24
Raggio d'azione: 72 metri (240 piedi)
Durata: permanente finché interrotta
Efficacia: rende invisibili una creatura od un oggetto
Costo in potenziale magico: 3
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10
Aumento della difficoltà in base alla riduzione del tempo di lancio
con tempo di lancio 5 secondi: 27
con tempo di lancio 4 secondi: 30
con tempo di lancio 3 secondi: 33
Descrizione
Questo incantesimo renderà invisibile una creatura od un oggetto.
Quando una creatura è stata resa invisibile, tutti gli oggetti che trasporta o indossa diventano anche essi invisibili. Ogni oggetto invisibile torna visibile nel momento in cui non è più in possesso di quell'essere (cade, viene messo giù, etc.).
Se il mago rende invisibile un oggetto che non è indossato o trasportato da nessuno, l'oggetto tornerà di nuovo visibile se verrà toccato da un essere vivente.
Un essere invisibile rimarrà tale finché non attacca o lancia un incantesimo.
una fonte di luce può essere resa invisibile, ma la luce emanata da essa resterà comunque sempre visibile.
Le creature invisibili non possono essere viste, ma la lor presenza può essere rivelata altrimenti in quanto possono essere sentite o fiutate o altrimenti svelate con altri sensi meno comuni.
Se una creatura attacca da invisibile un'altra incapace di vedere l'invisibile o di percepirla in modo equivalente alla vista (ma non solo sentirla o annusarla) si deve eseguire un conflitto su RIflessi tra le due e se questo conflitto è vinto dalla creatura invisibile il punteggio di caratteristica di combattimento dell'altra sarà per quel giro e solo nei confronti della creatura invisibile pari al solo livello di esperienza. Se viceversa il conflitto è vinto dalla creatura attaccata questa potrà difendersi senza penalità, ma in caso di una sua vittoria del giro di combattimento il plus di successo non potrà superare quello del conflitto.
Nessun commento:
Posta un commento