mercoledì 30 maggio 2012

Medaglione ESP - Evergreen - Oggetti Magici n.50

DESCRIZIONE
Questo medaglione magico è costruito intorno a una pietra a forma di pupilla o di sfera perfetta, realizzata lavorando una pietra preziosa o semipreziosa. Il castone della pietra è normalmente simmetrico e molto articolato recante parte dei processi magici e delle iscrizioni necessari a conferirgli il potere. Il medaglione è attaccato ad una catenina per poter essere infilato al collo.

DETTAGLI
Tipo di magia: magia psichica/ammaliamento
Attivazione: concentrazione
Classe: Oggetto magico ad emanazioni psichiche

POTERE
Alcuni di questi medaglioni richiedono che la pietra preziosa sia contemporaneamente a contatto con la pelle di chi indossa il medaglione quanto visibile a chi è bersaglio del potere del medaglione.
Se chi lo indossa si concentra per un giro (senza essere interrotto) su una creatura in vista che si trovi una distanza non maggiore di 9 metri, potrà leggerne i pensieri, se vincerà un conflitto sulla VOlontà con la creatura stessa, beneficiando di un bonus pari al grado di potere del medaglione.
Se il conflitto viene vinto dalla creatura c'è una possibilità del 30% che il medaglione non solo non sveli i pensieri della creatura ma anzi palesi quelli di chi lo indossa ad ogni creatura entro 9 metri. Ciò può succedere anche se il conflitto viene vinto da chi indossa il medaglione ma con una probabilità del solo 15% meno 1% per ogni grado di potere oltre il primo. Tale probabilità può essere ridotta al di sotto del 5% solo in oggetti di fattura eccezionale e non solo di elevato grado di potere.
Chi lo ha al collo può muoversi normalmente mentre si sta concentrando ma non combattere, anche solo per difendersi, lanciare incantesimi o usare una qualsiasi caratteristica.
Chi indossa un amuleto anti Sfera di Cristallo ed ESP può sfruttarlo per resistere a qualsiasi tentativo di leggerne i pensieri tramite questo medaglione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...