martedì 9 settembre 2014

Armi e Strumenti dei Pirati

CUTLASS(16+5/3/55/+10/po2)
STATISTICHE
Danno base: 16
Danno da plus: +5
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 55
Bonus critico: +10
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 12
Abilità minima: 12
Peso: 2 libbre

DESCRIZIONE
Spada (q.v.) caratterizzata da una lama curva, corta e larga affilata dal lato convesso, dotata a volte di guardia a cesto.

CAVIGLIA(10+2/2/35/+0/po0)
STATISTICHE
Danno base: 10
Danno da plus: +2
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 35
Bonus critico: +0
Portata offensiva: 0 passi
A due mani: no
Peso: 2 libbre

DESCRIZIONE
Sorta di perno di legno, situato nelle cavigliere delle navi, cui si fissano i cavi così come ciascuna delle manopole della ruota di manovra del timone. Solida arma improvvisata da mischia se impugnata per l'estremità che va inserita nella cavigliera.

GAFFA(7+5/3/40/+5/po4)
STATISTICHE
Danno base: 7
Danno da plus: +5
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 40
Bonus critico: +5
Portata offensiva: 4 passi
A due mani: si
Forza minima: 11
Abilità minima: 11
Peso: 4 libbre

DESCRIZIONE
Detta anche mezzo marinaio o picca da abbordaggio la gaffa è un'asta di legno su cui è affissa una testa metallica formata da una punta e da un gancio.

ASCIA DA ABBORDAGGIO(19+3/2/55/+8/po2)
STATISTICHE
Danno base: 19
Danno da plus: +3
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 55
Bonus critico: +8
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 14
Peso: 5 libbre

DESCRIZIONE
Strumento da sempre indispensabile allo scopo di limitare i danni da fuoco a bordo delle imbarcazioni, quest'ascia è composta da un manico di legno su cui è montata una testa di ferro od acciaio su cui sono contrapposte una lama di forma trapezoidale e una picca. Sul lato della lama è presente una sorta di tacca utilizzata per agganciare sartiame o arrampicarsi durante gli abbordaggi.

GATTO A NOVE CODE(15+3/3/40/+3/po3)
STATISTICHE
Danno base: 15
Danno da plus: +3
Tempo di Attacco: 2
Soglia critica: 40
Bonus critico: +3
Portata offensiva: 3 passi
A due mani: no
Forza minima: 10
Abilità minima: 14
Peso: 3 libbre

DESCRIZIONE
Utilizzato principalmente come strumento di tortura o nella flagellazione era costituito da fibbie di cuoio sulla cui sommità c'erano artigli metallici, ossa di pecora o palline di piombo, che al momento dell'impatto con il malcapitato si piantavano nella carne strappandola. La versione guerresca qui presentata è dotata di inserti di metallo nelle fibbile e piccole sfere metalliche puntute alla fine di ciascuno di essi. Le statistiche per quello da punizione sono invece di 9+1/2/25/-5/po2. Chiunque possieda la caratteristica Torturare o Combattere con la Frusta può dosare il danno base inflitto dal gatto a nove code riducendolo anche fino ad 1.

GRAPPINO DA ABBORDAGGIO(25+2/3/50/+15/po2/3p)
STATISTICHE
Danno base: 25
Danno da plus: +2
Tempo di Attacco: 3
Soglia critica: 50
Bonus critico: +15
Portata offensiva: 2 passi
Gittata: 3 passi
A due mani: no
Forza minima: 20
Abilità minima: 12
Peso: 10 libbre

DESCRIZIONE
Sorta di piccolo ancorotto dotato quattro marre, tutte orientate dallo stesso lato utilizzato per agganciare le navi nemiche durante gli abbordaggi. A tale scopo può essere lanciato con una gittata pari a 3p ma qualora dovesse colpire qualcuno il suo danno sarà 16+3.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...