giovedì 7 luglio 2011

Tarocchi Ancestrali: Due di Coppe

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Affetto, amore, inizio di una nuova storia d'amore o rapporto d'amicizia o di mutuo interesse. Affinità d'emozioni, simpatia, gioiosa armonia, riconciliazione delle parti grazie alla reciproca fiducia, soluzione di divergenze.
Capovolto: Separazione, dissenso, divorzio, inganno od infedeltà in un rapporto personale. Incomprensioni o liti, amore non ricambiato.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: bonus di +10 alle successive 3 prove o conflitti dovuti a compulsioni esterne, tentativi di dominio od altre influenze mentali o degli affetti. Oppure bonus di +2 permanente verso gli stessi effetti appena elencati.
Medio: bonus di +18 alle successive 5 prove o conflitti dovuti a compulsioni esterne, tentativi di dominio od altre influenze mentali o degli affetti. Oppure bonus di +4 permanente verso gli stessi effetti appena elencati.
Maggiore: successo automatico (o bonus di +30 se il Maestro di gioco desidera diversamente) alle successive 7 prove o conflitti dovuti a compulsioni esterne, tentativi di dominio od altre influenze mentali o degli affetti. Oppure bonus di +7 permanente verso gli stessi effetti appena elencati.

POTERE SE RIVOLTO VERSO UN ALTRA PERSONA
Minore: crea un legame mentale permanente con un'altro essere intelligente consenziente che può essere attivato fino a 1000 leghe di distanza con una prova su VOlontà di difficoltà pari alla distanza in leghe diviso 20 (difficoltà minima 10). Il legame permette di dialogare in modo telepatico e di scambiarsi emozioni in modo empatico. Per essere attivato e mantenuto richiede una concentrazione assoluta: non è possibile fare nessuna altra azione mentre lo si tiene attivo, nemmeno semplice come leggere, camminare o guidare una cavalcatura. Il legame cessa non appena si smette di concentrarsi. Qualora una delle due creature interessate dal legame subisca danni mentre il legame con l'altra è attiva anche questa subisce un danno pari alla metà di quello subito dall'altra. Eventuali colpi critici sono subiti dimezzati, ma non ricalcolati in base a metà del danno.
Oppure è possibile modificare fino a 5 gradi il grado di considerazione che colui a cui viene mostrata la carta ha nei confronti di chi tiene la carta. Il primo può evitare l'effetto superando una prova su VOlontà di difficoltà 30. Il grado di considerazione massimo ottenibile è quello di amico.
Medio: crea un legame mentale permanente con un'altro essere intelligente consenziente che può essere attivato fino a 10000 leghe di distanza con una prova su VOlontà di difficoltà pari alla distanza in leghe diviso 100 (difficoltà minima 15). Il legame permette di dialogare in modo telepatico e di scambiarsi emozioni in modo empatico. Per essere attivato e mantenuto richiede una concentrazione assoluta: non è possibile fare nessuna altra azione mentre lo si tiene attivo, nemmeno semplice come leggere, camminare o guidare una cavalcatura. Il legame cessa non appena si smette di concentrarsi. Qualora una delle due creature interessate dal legame subisca danni mentre il legame con l'altra è attiva anche questa subisce un danno pari alla metà di quello subito dall'altra. Eventuali colpi critici sono subiti dimezzati, ma non ricalcolati in base a metà del danno.
Oppure è possibile modificare fino a 9 gradi il grado di considerazione che colui a cui viene mostrata la carta ha nei confronti di chi tiene la carta. Il primo può evitare l'effetto superando una prova su VOlontà di difficoltà 40. Il grado di considerazione massimo ottenibile è quello di amico.
Maggiore: unione delle anime. Se mostrata a una creatura intelligente consenziente l'anima di questa e di colui che tiene la carta si fondono. D'ora in avanti essi potranno comunicare tra loro telepaticamente e usare le reciproche caratteristiche dipendenti come se fossero proprie. Solo il livello viene condiviso però: il CdB però dovrà essere ricalcolato. Qualora uno dei due dovesse subire danno, anche l'altro subirà un danno identico con gli eventuali identici colpi critici e qualora vi siano effetti come avvelenamento o malattie una volta scatenati non concederanno una prova per resistervi a chi ne viene colpito a causa della condivisione dell'anima.
Oppure è possibile modificare fino a 14 gradi il grado di considerazione che colui a cui viene mostrata la carta ha nei confronti di chi tiene la carta. Il primo può evitare l'effetto superando una prova su VOlontà di difficoltà 60. Il grado di considerazione massimo ottenibile è quello di amico.

POTERE SE TENUTO CAPOVOLTO VERSO UN'ALTRA PERSONA
Minore: Fino al successivo sorgere della luna chi vede questa carta sarà emotivamente instabile, subendo un malus di -3 a tutte le prove su CArisma, FReddezza, VOlontà e SAggezza. Inoltre avrà un malus di -5 a tutte le prove inerenti le relazioni sociali.
Medio: Fino alla successiva luna nuova chi vede questa carta sarà emotivamente instabile, subendo un malus di -6 a tutte le prove su CArisma, FReddezza, VOlontà e SAggezza. Inoltre avrà un malus di -9 a tutte le prove inerenti le relazioni sociali.
Maggiore: Fino al inizio della successiva stagione chi vede questa carta sarà emotivamente instabile, subendo un malus di -10 a tutte le prove su CArisma, FReddezza, VOlontà e SAggezza. Inoltre avrà un malus di -15 a tutte le prove inerenti le relazioni sociali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...