domenica 17 luglio 2011

Nuove avventure nel mondo di Midda's Chronicles

A breve questo blog raggiungerà i 250 post e ne sono fiero, per la costanza che sono riuscito a mantenere, ma sappiate che l'idea di fondo non è originale e che l'esempio di qualcuno mi ha spinto ad imbarcarmi in questa avventura quotidiana. Questo qualcuno è qui con me ora, a presentarvi un progetto comune che unisce il regolamento di Ventura ad un mondo di mirabolanti avventure che si arricchisce ogni giorno puntualmente di nuove gesta. Questa persona è Sean Mac Malcom, a cui lascio la parola.


"Salve a tutti,

il mio nome è Sean MacMalcom e, per chi non mi conoscesse, sono l'umile cantore delle Midda's Chronicles sin dall'11 gennaio 2008, opera che ha ispirato il buon Archmage per quanto seguirà.
Non credo che possano esistere parole utili a descrivere l'orgoglio e l'emozione proprie di un disgraziato qual il sottoscritto, nel momento in cui il frutto del proprio impegno quotidiano non solo riesce a riservarsi occasione di offrire qualche momento di svago a un lettore ma, ancor più, lo stimola a cercare di fare qualcosa di più come, in questo caso, Archmage mi ha proposto di fare con il suo Ventura.
Ciò di cui ho preso consapevolezza nel momento in cui egli mi ha scritto per spiegarmi le sue intenzioni, e per ottenere il mio permesso a procedere, è come il mondo e i personaggi di Midda's Chronicles, dopo tre anni e mezzo di pubblicazione, hanno iniziato a trascendere la mia figura, la mia presenza, acquisendo quell'autonomia propria di quanto, in genere, merita realmente di essere letto, perché capace non solo di offrire quel già pur prezioso momento di svago sopra citato ma, anche, perché ormai capace di lasciare una propria impronta, unica e inconfondibile.
Così, ove anche Archmage ha ritenuto necessario e corretto ricercare il mio permesso e la mia approvazione in quanto leggerete, oggi e in ogni nuovo appuntamento di questa "serie", quanto egli non ha considerato è come, in tutto ciò, non vi può essere rischio alcuno di offesa verso il sottoscritto o le Midda's Chronicles, quanto, piuttosto, solo ragione di orgoglio e di gratitudine.
Grazie ad Archmage per il suo interessamento e per il suo notevole lavoro nell'analizzare i miei testi e nell'estrarre queste schede.
E grazie a coloro che fra voi vorranno offrire interessamento al suo lavoro... e al mio!

Sean MacMalcom"




Non posso che ringraziare Sean per la sua affettuosa disponibilità e sperare che il regolamento ed il sottoscritto siano all'altezza di rendere giocabili le ambientazioni stupende e le creature fantastiche che popolano il mondo delle Midda's Chronicles.

Appuntamento a domani per la prima professione giocabile: stay tuned!

1 commento:

  1. Ancora i miei più sinceri ringraziamenti ad Archmage per questa opportunità! =)
    Speriamo di riuscire a dar vita a qualcosa di buono!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...