martedì 26 luglio 2011

Tarocchi Ancestrali: Il Matto - Parte II

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Inizio, probabilmente di viaggi che possono essere tanto reali spostamenti quanto astratte lucubrazioni mentali o cammini spirituali. L'inizio di un nuovo ciclo vitale. Energia, forza, felicità, ottimismo. Eventi del tutto imprevedibili che capovolgono o modificano pesantemente la situazione e lo stato sociale od economico. Innocenza, leggerezza, spontanietà. Importanti decisioni da intraprendere.
Capovolto: Correre rischi di cui si conosce l'origine e l'esistenza. Implusività, scelte od azioni affrettate. Stoltezza, propensione al gioco, instabilità. Spreco inutile di energia e sciupio di ispirazioni creative. Un brutto periodo per i committenti: tendenza ad accettare molti incarichi e non portarne a termine nessuno. Desiderio di cambiamenti o migliorie in ambito personale o lavorativo.

POTERE SE RIVOLTO VERSO UN ALTRA PERSONA
Minore:Teletrasporta istantaneamente la persona verso cui è rivolta in un luogo ad una distanza massima di 20 leghe (100 km) a patto che chi tiene la carta sia stato in quel preciso luogo, nella precisa posizione in cui vuole inviare colui verso cui la carta è rivolta. Per opporsi all'effetto chi lo subisce deve superare una prova su VOlontà di difficoltà 25.
Oppure: costringe la persona verso cui è rivolta a recarsi in un luogo specificato da chi tiene la carta che si trovi a non più di 25 leghe (120 km) di distanza. Si può indicare il luogo specifico fino ad una precisione di 10 passi. Per resistere a questa compulsione è necessaria una prova su VOlontà di difficoltà 30. In caso non si riesca a resistere ci si sentirà ossessionati dalla necessità di raggiungere quel luogo, subendo un malus di -7 a tutti i VDC o CDA di prove o conflitti richiesti che ci possano portare fuori strada o non siano inerenti il raggiungimento del luogo.
Oppure: rivolto verso un gruppo di al più 10 tra persone e animali, aumenta del 50% la velocità con cui questi sono in grado di viaggiare senza che questo comporti uno sforzo aggiuntivo ma anzi riducendo nel contempo del 25% la fatica dovuta al viaggio. Questo effetto vale solo sugli esseri viventi.

Medio: Teletrasporta istantaneamente la persona verso cui è rivolta in un luogo ad una distanza massima di 80 leghe (400 km) a patto che chi tiene la carta sia stato in quel preciso luogo, nella precisa posizione in cui vuole inviare colui verso cui la carta è rivolta. Per opporsi all'effetto chi lo subisce deve superare una prova su VOlontà di difficoltà 40.
Oppure: costringe la persona verso cui è rivolta a recarsi in un luogo specificato da chi tiene la carta che si trovi a non più di 100 leghe (500 km) di distanza. Si può indicare il luogo specifico fino ad una precisione di 10 passi. Per resistere a questa compulsione è necessaria una prova su VOlontà di difficoltà 45. In caso non si riesca a resistere ci si sentirà ossessionati dalla necessità di raggiungere quel luogo, subendo un malus di -15 a tutti i VDC o CDA di prove o conflitti richiesti che ci possano portare fuori strada o non siano inerenti il raggiungimento del luogo.
Oppure: rivolto verso un gruppo di al più 200 tra persone e animali, raddoppia la velocità con cui questi sono in grado di viaggiare senza che questo comporti uno sforzo aggiuntivo ma anzi riducendo nel contempo del 40% la fatica dovuta al viaggio. Questo effetto vale solo sugli esseri viventi.
Oppure: colui verso cui la carta è rivolta inizia un complesso viaggio all'interno del suo Io più profondo. A meno che non superi una prova su VOlontà di difficoltà 35 resterà fermo e indifeso, come inebetito per un numero di ore pari al Plus di fallimento della prova.

Maggiore: Teletrasporta istantaneamente la persona verso cui è rivolta in un luogo ad una distanza massima di 200 leghe (1000 km) a patto che chi tiene la carta sia stato in quel preciso luogo, nella precisa posizione in cui vuole inviare colui verso cui la carta è rivolta. Per opporsi all'effetto chi lo subisce deve superare una prova su VOlontà di difficoltà 70.
Oppure: costringe la persona verso cui è rivolta a recarsi in un luogo specificato da chi tiene la carta che si trovi a non più di 250 leghe (1250 km) di distanza. Si può indicare il luogo specifico fino ad una precisione di 10 passi. Per resistere a questa compulsione è necessaria una prova su VOlontà di difficoltà 80. In caso non si riesca a resistere ci si sentirà ossessionati dalla necessità di raggiungere quel luogo, subendo un malus di -25 a tutti i VDC o CDA di prove o conflitti richiesti che ci possano portare fuori strada o non siano inerenti il raggiungimento del luogo.
Oppure: rivolto verso un gruppo, squadra o armata tra persone e animali senza limiti di numero, triplica la velocità con cui questi sono in grado di viaggiare senza che questo comporti uno sforzo aggiuntivo ma anzi riducendo nel contempo del 50% la fatica dovuta al viaggio. Questo effetto vale solo sugli esseri viventi.
Oppure: colui verso cui la carta è rivolta inizia un complesso viaggio all'interno del suo Io più profondo. A meno che non superi una prova su VOlontà di difficoltà 60 resterà fermo e indifeso, come inebetito per un numero di giorni pari al Plus di fallimento della prova.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...