giovedì 21 luglio 2011

Tarocchi Ancestrali: Il Matto - Parte I

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Inizio, probabilmente di viaggi che possono essere tanto reali spostamenti quanto astratte lucubrazioni mentali o cammini spirituali. L'inizio di un nuovo ciclo vitale. Energia, forza, felicità, ottimismo. Eventi del tutto imprevedibili che capovolgono o modificano pesantemente la situazione e lo stato sociale od economico. Innocenza, leggerezza, spontanietà. Importanti decisioni da intraprendere.
Capovolto: Correre rischi di cui si conosce l'origine e l'esistenza. Implusività, scelte od azioni affrettate. Stoltezza, propensione al gioco, instabilità. Spreco inutile di energia e sciupio di ispirazioni creative. Un brutto periodo per i committenti: tendenza ad accettare molti incarichi e non portarne a termine nessuno. Desiderio di cambiamenti o migliorie in ambito personale o lavorativo.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: Permette di teletrasportarsi istantaneamente in un luogo ad una distanza massima di 30 leghe (150 km) a patto che lo si abbia già visitato, o visto in sogno o in una visione di qualche tipo.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Forma Astrale per una settimana con un VDC o CdA di 20 o conferisce la stessa permanentemente al 2° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 70 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Giocare d'azzardo per una settimana con un VDC o CdA di 25 o conferisce la stessa permanentemente al 3° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 85 punti esperienza.
Medio: Permette di teletrasportarsi istantaneamente in un luogo ad una distanza massima di 100 leghe (500 km) a patto che lo si abbia già visitato, o visto in sogno o in una visione di qualche tipo.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Forma Astrale per una luna con un VDC o CdA di 35 o conferisce la stessa permanentemente al 4° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 150 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Giocare d'azzardo per una settimana con un VDC o CdA di 42 o conferisce la stessa permanentemente al 5° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 180 punti esperienza.
Maggiore: Permette di teletrasportarsi istantaneamente in un luogo ad una qualsiasi distanza (Il Maestro di gioco potrebbe imporre un massimo di 200, 500 o 1000 leghe) a patto che lo si abbia già visitato, o visto in sogno o in una visione di qualche tipo.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Forma Astrale per una stagione con un VDC o CdA di 60 o conferisce la stessa permanentemente al 8° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 300 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Giocare d'azzardo per una settimana con un VDC o CdA di 70 o conferisce la stessa permanentemente al 10° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 350 punti esperienza.
Oppure: nominando un oggetto, dà automaticamente tutte le conoscenze necessarie a venirne in possesso ivi comprese sua locazione precisa, modo per raggiungerlo e tutte le manovre necessarie a superare ostacoli fisici come porte combinazioni e passaggi segreti. In caso esistano delle chiavi o altri strumenti di accesso fisici darà la conoscenza di chi li possiede e dove li tiene. Questa conoscenza potrà essere sempre richiamata, aggiornata all'istante concentrandosi per un minuto. Il potere persiste fintanto che non si viene in possesso dell'oggetto. Non può essere utilizzato nei confronti di entità senzienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...