martedì 19 luglio 2011

Bacchetta dell'Individuazione del Magico - Evergreen - Oggetti Magici n.22

Bacchetta dell'individuazione del Magico in un illustrazione
del Manuale del Dungeon Master dell'edizione Base di D&D
DESCRIZIONE
Questa bacchetta di metallo ha di usualmente una testa a punta di lancia, che brilla quando questa è in uso.

DETTAGLI
Tipo di magia: generale
Attivazione: a parola di comando
Classe: Oggetto magico a cariche

POTERE
Quando viene pronunciata la parola di comando la bacchetta pulsa e tutti gli oggetti e le creature magiche presenti entro il raggio d'azione della bacchetta vengono ad ammantarsi di un alone brillante, tanto più intenso quanto maggiore è il grado di potere dell'oggetto o la natura magica dell'essere. L'alone può mostrare i contorni di oggetti invisibili, ma non sarà visibile qualora l'oggetto o la creatura sia nascosta sotto una copertura o posta in un contenitore non magico che impedisca di notare questa luminosità. 
Il raggio d'azione della bacchetta è proporzionale al suo grado di potere. Qualora sia una creatura a subire l'effetto della bacchetta questa può cercare di resistervi facendo si che l'effetto dell'alone si attenui rapidamente (quanto rapidamente resta a discrezione del Maestro di Gioco). La prova per resistere all'effetto è proporzionale al grado di potere della bacchetta. Questa una volta esaurite le cariche non può essere ricaricata.
La bacchetta non rivela il potere o i poteri degli oggetti magici individuati né tantomeno le capacità delle creature.
Nella tabella seguente sono indicati, per ogni grado di potere, il raggio d'azione dell'individuazione e difficoltà della prova sulla VOlontà per resistere all'illuminazione.

Grado di Potere(GdP)
Raggio d'azione dell'individuazione
Prova su Volontà per non essere individuati
1
15 passi
16
2
20 passi
20
3
25 passi
24
4
30 passi
29
5
40 passi
34
6
50 passi
39
7
60 passi
44
8
70 passi
50
9
85 passi
56
10
100 passi
64

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...