sabato 30 luglio 2011

Cloak of Night - Oggetti Magici di DM n.3

DENOMINAZIONE
Nome in Dungeon Master: Cloak of Night
Nome in Ventura: Manto della Notte, Mantello della Notte


Gothmog
DESCRIZIONE
Alla luce del sole sembra un normale mantello grigio con qualche macchia di consunzione o ad una cattiva piegatura. Ma quando il sole tramonta o dove la sua luce non arriva e l'oscurità è lenita solo dalla luce di luna, stelle e torce assume l'aspetto di un mantello di tessuto nero come la notte stessa con dei profili e un ricamo rosso fiamma. Anche se sottile d'apparenza il tessuto di cui è fatto è più robusto di una normale cerata. Il mantello apparteneva originariamente al tenebroso mago del fuoco Gothmog.

POTERE
Il potere del manto si manifesta solo quando questo non è esposto alla luce solare, in modo diretto o indiretto. Il suo potere inoltre si attiva solo se chi lo indossa possiede la caratteristica Potenziale magico.
Il mantello rende particolarmente destri, conferendo un bonus alla caratteristica tirata AGilità pari a 4 più un quinto del proprio VDC o CDA di Potenziale magico (attuale), arrotondando per difetto.
Inoltre dà anche l'uso della caratteristica Schivare con un VDC o CDA pari a 10 più metà del VDC o CDA di Potenziale magico (attuale) arrotondando per difetto. Qualora la caratteristica fosse già posseduta non conferisce ad essa nessun bonus.
Indossato il manto dà una protezione di 8+2MAX18/4+1MAX9
Esempio: un mago con un VDC (o CDA) di Potenziale magico pari a 18 indossa il manto. Acquisisce subito un bonus ad AGilità pari a 4+18/5=4+3=7 ed un VDC (o CDA) di Schivare pari a 10+18/2=10+9=19.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...