venerdì 26 ottobre 2012

Pozione Tasso - Progetto Witcher n.67

DESCRIZIONE
La pozione del tasso aiuta il witcher a concentrarsi. Essa aumenta l'efficacia di tutti gli attacchi studiati per causare uno dei vari effetti critici dell'arsenale dei witcher: avvelenamento, sanguinamento, incenerimento e così via. Tuttavia, una simile concentrazione riduce le difese del witcher. Il witcher, intento a infliggere danni ai nemici, diventa più vulnerabile ai loro attacchi, poiché focalizzato com'è sull'avversario il witcher tende a sottovalutare o a percepire in ritardo i colpi di quest'ultimo e ancor di più quelli di altri. L'uso di questa pozione causa gravissime intossicazioni.
La pozione del tasso è consigliata per i witcher che applicano unguenti alla lama o che si specializzano in tecniche di combattimento con effetti critici o combinate con l'uso dei segni Aard o Igni.
Effetti: Aumentando la concentrazione questa pozione fornisce al witcher un bonus alla sua caratteristica di combattimento e a Colpire punti vitali proporzionale al grado di potere della pozione stessa in quanto l'aumento della attenzione nei confronti dei movimenti dell'avversario ne espone maggiormente i punti vulnerabili, aumentando l'efficacia dei colpi e la loro pericolosità.
Inoltre la pozione conferisce un bonus alla Magia dei segni relativa ad Aard e Igni lo stesso bonus dato alla caratteristica di combattimento, ma solo per le prove relative al bersaglio che è attualmente quello su cui il witcher si sta concentrando.
L'effetto spiacevole di questa pozione è un abbassamente dell'attenzione relativamente ai contrattacchi e all'intervento di altri avversari oltre quello su cui il witcher si sta concentrando: questo in caso di vittoria del giro beneficerà di un bonus al suo plus, mentre gli altri non solo avranno questo bonus, ma esso andrà anche aumentato di 2 punti.
Ingredienti: la pozione Tasso si ottiene mischiando ad una base alcolica di altissima qualità gli ingredienti che forniscono nell'insieme una parte di vetriolo, una di etere, una di zolfo, una di rebis e una di vermiglio.
Difficoltà di sintesi, bonus alla caratteristica di combattimento, bonus alla caratteristica Colpire punti vitali e bonus al plus dell'avversario, insieme con difficoltà della prova e malus a Resistenza alle tossine e once di ingredienti necessari, sono riportate nella tabella seguente in base al grado di potere della pozione.

Grado di Potere
Difficoltà
di sintesi
Bonus al CAR di combattimento
Bonus a Colpire punti vitali
Bonus al Plus dell'avversario
Durata
in minuti

Prova su Res. alle Tossine
Malus a Res. alle Tossine
Once di
ingredienti
1
7
+1
+4
+1
2d6+2
6
-2
½
2
14
+1
+6
+1
3d6
11
-4
½
3
19
+2
+8
+1
3d6+3
15
-5
1
4
24
+2
+10
+2
4d6
19
-6
1
5
29
+3
+12
+2
4d6+3
23
-7
1½
6
34
+3
+14
+2
5d6
27
-9
1½
7
39
+4
+16
+3
5d6+3
31
-10
2
8
44
+4
+18
+3
6d6
35
-11
2
9
48
+5
+20
+3
6d6+3
38
-12
10
52
+5
+22
+4
7d6
42
-13
11
57
+6
+25
+4
7d6+3
46
-14
3

Parte delle descrizioni e le immagini sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...