martedì 16 ottobre 2012

Izzy Spoon - Guardia di Palazzo - Personaggi Giocanti

IZZY SPOON
Professione: Ex Guardia di Palazzo, livello 8
Razza: umano
Sesso: maschio
Età: 22
Altezza: 186 cm
Peso: 74 kg (148 libbre)
Capelli: Castani
Occhi: Verdi
Provenienza: Obervass, Regno di Boart
Punti Favore: 9/12
Punti Vita: 70/70
Protezione: 54(33armat+21schiv)

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI
CARATTERISTICA
BASE
LIVELLO
CAR
PX
Forza
13
3
16
0/20
Abilità
20
7
27
29/40
Agilità
18
5
23
29/40
Riflessi
17
2
19
0/20
Resistenza
11
3
14
36/70
Percezione
11
0
11
7/20
Intelligenza
14
3
17
3/40
Saggezza
14
3
17
0/40
Volontà
11
0
11
0/20
Freddezza
21
3
24
7/40
Bellezza
13
0
13
0/20
Carisma
15
3
18
7/40


CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE
CARATTERISTICA
BASE DIPENDE DA
LIVELLO
BASE
BONUS
CAR
PX
Addestramento della Guardia
-
10
-
-
-
38/50
- Armi della guardia
30%AB+10%FO+10%AG
10
12
-
22
-
- Schivare
30%AG+20%RI
10
11
-
21
-
- Colpire punti vitali
30%AB+20%RI
5
12
-
17
-
Educazione dell'accattone
-
8
-
-
-
19/50
- Mendicare
20%CA+10%SA+10%FR+10%IN
3
10
-
13
-
- Mentire
20%SA+20%FR +10%CA
8
10
-
18
-
Acrobatica
30%AG+20%FO
2
10
-
12
-
- Scassinare
30%AB+20%IN
5
11
-
16
-
Arguzia
20%IN+20%FR+10%CA
0
10
-
10
0/20
Etichetta
20%IN+20%CA+10%SA
0
9
-
9
0/20
Leggere e scrivere
30%IN+20%SA
0
8
-
8
0/20

TECNICHE DI COMBATTIMENTO E COMPETENZE

Sgambetto con sorpresa - Tecnica
Livello di padronanza:
8
Vincoli
>>Tecnica di schivata e risposta
>>L'avversario deve stare avanzando verso l'utente della tecnica, o comunque essere in movimento.
>>L'utente della tecnica deve possedere la caratteristica Schivare
>>L'avversario deve essere una creatura bipede di taglia non troppo diversa rispetto a quella dell'utente della tecnica (-4)
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: AGilità vs AGilità avversario
Richiede una prova: Riflessi vs 20
Bonus all'avversario: +2 al plus
Note: Trattandosi di una tecnica di schivata nella risoluzione del giro di combattimento, contro la caratteristica di combattimento dell'avversario si deve utilizzare quella schivare di chi usa la tecnica. La tecnica riesce solo se hanno successo prova, conflitto e si vince il giro. Se viene fallita la prova non si infligge alcun danno, ma se è fallito solo il conflitto il danno andrà calcolato in modo normale. L'avversario beneficia del bonus se vince il giro.
Speciale: Colpo mirato alle spalle/schiena.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 3: migliorabile +3 livelli, ottimizzabile: +4 livelli, perfezionabile: +6 livelli.
Bonus
livello di padronanza 8: +4 ai dadi, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +5 ai dadi, -2 alla soglia critica

Ciclone del Guardiano - Tecnica
Livello di padronanza:
8
Vincoli
>>l'utente deve utilizzare armi ad asta da taglio o da botta
>>la portata offensiva dell'avversario non deve essere maggiore (-6)
>>l'utente deve avere entro la portata della sua arma almeno due avversari (-2)
Nota: perché la tecnica abbia successo devono riuscire entrambe le prove. Se anche una sola di queste fallisce il plus massimo che l'utente potrà infliggere sarà ridotto di un valore pari al peggiore plus di fallimento e se azzerato non infliggerà alcun danno anche se dovesse vincere il giro. In caso di riuscita della tecnica sono danneggiati tutti gli avversari contro cui l'utente della tecnica vince il giro di combattimento.
Speciale: questa tecnica permette di attaccare un numero di avversari elevato indipendentemente dal proprio tempo di attacco. Il numero massimo di avversari che possono essere coinvolti è indicato in bonus.
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede due prove: AGilità vs 16, Abilità vs 21
Livello massimo tecnica base: 12
Evoluzioni: 3: migliorabile +4 livelli, perfezionabile +6 livelli, ottimizzabile +8 livelli
Bonus
livello di padronanza 8-11: massimo un plus di successo pari a +4 ad un massimo di quattro avversari

Lungo Affondo - Tecnica
Livello di padronanza:
3
Vincoli
>>L'avversario non deve utilizzare scudo od arma da parata (-5).
>>L'utente della tecnica deve possedere la caratteristica Acrobatica
>>Deve esserci spazio sufficiente ad eseguire una spaccata
>>L'avversario non deve avere una portata offensiva superiore (-2 per punto di differenza)
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 5 secondi
Richiede un conflitto: ABilità vs RIflessi+2 avversario
Richiede una prova: Acrobatica vs 12
Bonus all'avversario: +5 ai dadi
Note: La tecnica riesce solo se si vince il conflitto e supera la prova. Qualora l'utente della tecnica vinca il giro e/o il conflitto ma non superi la prova il suo danno sarà nullo e l'avversario beneficerà del bonus. Se invece l'utente della tecnica vince il giro e supera la prova ma perde il conflitto allora non beneficerà dei bonus della tecnica ma potrà infliggere ugualmente il danno, però con un plus ridotto del plus di fallimento del conflitto. In ogni caso l'avversario beneficerà del bonus solo se viene fallita la prova.
Speciale: Colpo mirato all'addome.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 1: migliorabile +6 livelli
Bonus
livello di padronanza 2-3: +2 al danno variabile, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +2 al danno variabile, -8 alla soglia critica

Calcio Militare - Tecnica
Livello di padronanza:
7
Vincoli
>>L'avversario non deve avere un'arma con portata offensiva maggiore (-4 per punto).
>>L'utente della tecnica deve avere un punteggio di AGilità di almeno 20 (-4)
>>L'avversario deve essere una creatura bipede di taglia non troppo diversa rispetto a quella dell'utente della tecnica, o quantomeno con un punteggio di FOrza non superiore di 20 o più punti.
>>L'utente della tecnica non deve usare uno scudo di dimensioni medio/grandi.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 2 secondi
Richiede un conflitto: AGilità vs AGilità+2 avversario
Bonus all'avversario: +2 al plus
Note: La tecnica riesce solo se viene vinto il conflitto. In caso di fallimento di questo l'avversario beneficerà del bonus al plus e inoltre l'eventuale plus di successo ottenuto vincendo il giro andrà ridotto del plus di fallimento del conflitto. Se si vince il conflitto ma si perde il giro il plus dell'avversario andrà ridotto di quanto indicato in Bonus e se questo dovesse azzerarlo non sarà inflitto alcun danno da entrambi i combattenti.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 2: migliorabile +4 livelli, ottimizzabile: +4 livelli.
Bonus
livello di padronanza 7-8: +2 ai dadi, -2 al plus dell'avversario
livello di padronanza 9-10: +2 ai dadi, -3 al plus dell'avversario

EQUIPAGGIAMENTO
ARMI
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
Lama Tipone di Donte(17+6/2/40/+15/po3)
2
Fodero
100
Alabardina da mischia di ottima fattura(30+5/3/65/+15/po4)
7
Allacciata dietro la schiena
200
Pugnale(7+3/2/40/-5/po0/2p)
0.5
Cintola di cuoio
30
ABITI, ARMATURE E PROTEZIONI
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
Casacca di lana
0.3
Indossato

Pantaloni
1
Indossato

Fodero per la spada
0.5
Indossato

Cintola di cuoio
1
Indossato

Stivali da neve al ginocchio(2/11)
2
Indossato

Usbergo di maglia di buona fattura(24/30)
12
Indossato

Mezzo pettorale d'acciaio di buona fattura(4/40)
4
Indossato

Mantella di pelliccia con cappuccio(3/11)
6
Indossato

DENARO E OGGETTI DI VALORE
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
8 Monete d'argento
0.4
Tasca nascosta
160
48 Monete di rame
2.4
Tasca nascosta
48
Monile di bronzo
0.3
Tasca nascosta
?
Talismano dei Lupi del Sole
0.5
Indossato
?
0.1
Tasca nascosta
30 o +
Sacchetto con una libbra di polvere d'argento
1.3
Tasca nascosta
~300
Pietra Runica della ristorazione[18](cura 4d6+n° cariche)
0.1
Tasca nascosta
?
Coltello da caccia nanico con manico di giada
0.5
?
?
ALTRO EQUIPAGGIAMENTO
OGGETTO
PESO
DOVE
VALORE
Zaino
2
Indossato
5
5 Torce
5
Zaino
5
2 Grimaldelli
0.3
Zaino
30
Stivali di cuoio(6+2MAX14/4+1MAX9)
2
Zaino
15
Sacco grande
1
Zaino
2
2 Pani Nanici del Lungo Cammino(10 razioni ciascuno)
10
Zaino
?
Barilotto di Birra Nanica da 10 pinte(pieno)
14
Zaino
?
Boccale di Peltro con incisioni di nani in armatura che brindano
1
Zaino
?
Libro "Manuale del Cadetto"
6
Zaino
?
Coperta da viaggio in pelle d'orso nero
6
Zaino
?




PESO TOTALE
89.2


4 commenti:

  1. Che storia ha alle spalle questo Izzy? =)

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    Risposte
    1. Ciao :) Izzy è il mio personaggio. Ecco il background che ho scritto per lui, buona lettura.

      https://www.dropbox.com/s/bihq01br3trvtsb/Sono%20sempre%20stato%20bravo%20a%20mentire.docx

      Emanuele

      Elimina
    2. Niente male la storia complimenti =) L'idea dei mostri che ripuliscono dai cadaveri è tua?

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    3. beh si XD anche se ho mantenuto la cosa abbastanza vaga per dare spazio al master di svilupparla, casomai avesse voluto.

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