giovedì 11 ottobre 2012

Girotondo della Gatta - Tecniche della Gatta da Guerra n.2

Girotondo della Gatta
Livello della tecnica: 7
Tecnica di combattimento per: armi naturali/armi da pugno
Vincoli
>>L'avversario non deve avere armi con portata offensiva pari a 3 o superiore (-4 per punto oltre 2)
>>L'avversario non deve utilizzare scudo (-4 per scudi piccoli, -7 per scudi medi, impossibile usarla per scudi grandi)
>>L'utente della tecnica deve possedere la caratteristica Grazia Felina o Acrobatica
>>L'utente della tecnica deve essere stare combattendo solo contro il bersaglio
>>Attorno al bersaglio deve esservi uno spazio libero (o occupato da oggetti di altezza inferiore a 2 passi) di larghezza pari ad almeno 5 passi di raggio.
>>Bonus di ripetizione: +1 al livello di padronanza
Descrizione
Questa tecnica sfrutta la notevole mobilità della Gatta per mettere in crisi un unico avversario, affrontato in uno spazio aperto sufficientemente grande da permettere alla Gatta di girargli intorno. Scattante come solo un felino può essere la gatta cercherà di aggirare le difese avversarie e colpirlo sul fianco o alla schiena con un o scarto repentino, schivando fulmineamente ogni tentativo di risposta per poi ricominciare la sua manovra, ancora e ancora finché l'avversario ferito più e più volte crollerà al suolo esanime.
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: Grazia Felina (come Riflessi) vs Riflessi avversario
Richiede una prova: Grazia Felina (come Acrobatica) vs 24
Bonus all'avversario: +2 ai dadi
Malus all'avversario: vedi Bonus sotto e l'ultima riga di Note.
Note: La tecnica riesce solo se si vince il conflitto e supera la prova. Qualora l'utente della tecnica vinca il giro e/o il conflitto ma non superi la prova il suo danno sarà nullo e l'avversario beneficerà del bonus. Se invece l'utente della tecnica vince il giro e supera la prova ma perde il conflitto allora il suo danno sarà nullo, l'avversario beneficerà del bonus ma la tecnica sarà interrotta (quindi non si dovrà spendere il tempo di recupero per completarla). Lo stesso succederà se fallisce sia la prova che il conflitto.
Se l'utente vince il conflitto beneficerà della riduzione del plus, indipendentemente dall'esito della prova o del giro. Se questo azzera il plus dell'avversario il danno sarà nullo.
Speciale: questa tecnica ha un bonus di ripetizione di +1 al livello di padronanza, quindi se riesce consecutivamente per due volte i bonus saranno quelli indicati per la tecnica per il livello di padronanza pari a quello dell'utente aumentato di 1. Per ogni volta che la tecnica riesce consecutivamente il livello di padronanza viene aumentato temporaneamente e se dovesse raggiungere il livello massimo allora ogni successiva ripetizione conclusa positivamente conferirà un bonus di +1 al CAR alla Gatta fintanto che questa continua ad utilizzarla.
Anche un solo fallimento della tecnica però azzererà i bonus accumulati.
Livello massimo tecnica base: 12.
Evoluzioni: 3: migliorabile +4 livelli, ottimizzabile +6 livelli, perfezionabile: +8 livelli
Bonus
livello di padronanza 1: +2 al danno variabile, -3 al plus dell'avversario, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +2 al danno variabile, -3 al plus dell'avversario, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 3-7: +2 al danno variabile, -3 al plus dell'avversario, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 8-12: +2 al danno variabile, -4 al plus dell'avversario, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 13-14: +3 al danno variabile, -4 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 15-18: +3 al danno variabile, -5 al plus dell'avversario, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 19-21: +4 al danno variabile, -5 al plus dell'avversario, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 22-24: +4 al danno variabile, -6 al plus dell'avversario, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 25-27: +4 al danno variabile, -6 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 28: +5 al danno variabile, -6 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 29: +5 al danno variabile, -7 al plus dell'avversario, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 30: +5 al danno variabile, -7 al plus dell'avversario, -9 alla soglia critica

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