(Locate da The Elves of Alfheim, Gazetter n.5 )
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 18 (o più, vedi efficacia sotto)
Raggio d'azione: 0 (solo l'elfo)
Durata: 6 turni
Efficacia: individua un animale o un vegetale entro una distanza pari a 36 metri più 10 per ogni punto di difficoltà oltre 18
Costo in potenziale magico: 1 PM
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 8
Descrizione
L'incantesimo consente all'elfo di percepire la direzione in cui si trova un animale o un vegetale a lui noto, concentrandosi per 3 secondi. Può così individuare, come con l'incantesimo individuazione di un oggetto ogni animale normale o gigantesco, ma a discrezione del maestro di gioco potrebbe non essere possibile individuare animali fantastici, mitici così come piante-mostro. Animali e piante intelligenti (dotate di un punteggio di saggezza maggiore di 12) possono eseguire un conflitto contro la caratteristica magica dell'elfo per resistere all'individuazione.
Perché l'incantesimo abbia successo l'elfo deve nominare l'esatta specie di animale o vegetale, ma non è necessario che veda quello che intende individuare. Se l'animale (o più difficilemente il vegetale) sono in grado di spostarsi la direzione verrà modificata man mano che essi si spostano.
Questo incantesimo è molto utilizzato per trovare piante speciali.
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