Descrizione: E' uno dei preparati d'uso più comune nelle Fosse.
Si dice che il decotto sia un intruglio realizzato con erbe comuni ma notoriamente allucinogene a cui è aggiunto il contenuto delle ghiandole salivari di un animale rabido. Dopo l'assunzione per ingestione gli occhi si fanno iniettati di sangue, si tende a sbavare e si è portati a reagire in modo spropositato e violento a qualsiasi stimolo. Per questo motivo quando questa droga viene utilizzata nelle fosse ci si assicura che il soggetto sia già nella cella adiacente alla fossa quando la droga inizia ad avere effetto, in quanto lo stato di follia omicida in cui questa pone potrebbe portare chi vi è soggetto ad attaccare gli inservienti o le guardie senza riguardo alcuno per la propria possibilità sopravvivenza.
Si dice che il decotto sia un intruglio realizzato con erbe comuni ma notoriamente allucinogene a cui è aggiunto il contenuto delle ghiandole salivari di un animale rabido. Dopo l'assunzione per ingestione gli occhi si fanno iniettati di sangue, si tende a sbavare e si è portati a reagire in modo spropositato e violento a qualsiasi stimolo. Per questo motivo quando questa droga viene utilizzata nelle fosse ci si assicura che il soggetto sia già nella cella adiacente alla fossa quando la droga inizia ad avere effetto, in quanto lo stato di follia omicida in cui questa pone potrebbe portare chi vi è soggetto ad attaccare gli inservienti o le guardie senza riguardo alcuno per la propria possibilità sopravvivenza.
Somministrazione di N.1 dose
Difficoltà della prova su Resistenza alle Droghe per una dose: 12
Effetti dell'assunzione di una dose:
+3.5 iniziale al punteggio BASE della caratteristica di combattimento, ridotto di -0.5 per ogni giro fino ad azzerarsi.
Condizione di pareggio modificata in +2 per l'utilizzatore della droga e +2 per gli avversari.
Effetti aggiuntivi in caso di fallimento della prova su Resistenza alle Droghe:
-20 punti esperienza a INtelligenza, -20 punti esperienza a SAggezza, +15 punti esperienza a FReddezza
Somministrazione di N.2 dosi
Difficoltà della prova su Resistenza alle Droghe per due dosi: 20
Effetti dell'assunzione di due dosi:
+5 iniziale al punteggio BASE della caratteristica di combattimento, ridotto di -1.5 per ogni 2 giri fino ad azzerarsi.
Condizione di pareggio modificata in +2 per l'utilizzatore della droga e +3 per gli avversari.
Effetti aggiuntivi in caso di fallimento della prova su Resistenza alle Droghe:
-30 punti esperienza a INtelligenza, -35 punti esperienza a SAggezza, +25 punti esperienza a FReddezza
Somministrazione di N.3 dosi
Difficoltà della prova su Resistenza alle Droghe per tre dosi: 31
Effetti dell'assunzione di tre dosi:
+7 iniziale al punteggio BASE della caratteristica di combattimento, ridotto di -1 per ogni giro fino ad azzerarsi.
Condizione di pareggio modificata in +3 per l'utilizzatore della droga e +3 per gli avversari.
Effetti aggiuntivi in caso di fallimento della prova su Resistenza alle Droghe:
-70 punti esperienza a INtelligenza, -80 punti esperienza a SAggezza, +50 punti esperienza a FReddezza
Somministrazione di N.4 dosi
Difficoltà della prova su Resistenza alle Droghe per quattro dosi: 46
Effetti dell'assunzione di quattro dosi:
+9 iniziale al punteggio BASE della caratteristica di combattimento, ridotto di -1.5 per ogni due giri fino ad azzerarsi.
Condizione di pareggio modificata in +3 per l'utilizzatore della droga e +5 per gli avversari.
Effetti aggiuntivi in caso di fallimento della prova su Resistenza alle Droghe:
-100 punti esperienza a INtelligenza, -120 punti esperienza a SAggezza, +70 punti esperienza a FReddezza
ATTENZIONE! NOTA IMPORTANTE!
Quanto contenuto in questo post è solo una informazione fittizia relativa ad un gioco di ruolo e va considerata in quanto tale. Ventura non incoraggia l'assunzione o il ricorso a droghe di alcun tipo: perché rovinarsi la vita per qualche ora di sballo quando si potrebbe usando solo la propria immaginazione, in quelle stesse ore, viverne in modo sano una interamente differente giocando di ruolo?
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