(Detect Danger da The Elves of Alfheim, Gazetter n.5 )
Tempo di lancio standard: 6 secondi (1 giro)
Difficoltà: 22 (o più, vedi descrizione)
Raggio d'azione: 3 passi (1.5 metri, 5 piedi) per livello di esperienza nella caratteristica magica
Durata: 1 ora
Efficacia: rivela i pericoli insiti in un luogo, un oggetto o una creatura
Costo in potenziale magico: 2 PM
Potenziale magico minimo per lanciarlo: 10
Descrizione
Questo incantesimo combina alcuni effetti di Individuazione del Male e Scopritrappole.
Una volta lanciato l'incantesimo l'elfo può concentrarsi sui luoghi, sugli oggetti o sulle creature presenti nel raggio d'azione. E' richiesto un intero giro di concentrazione per esaminare un'area di un decimetro quadrato (precisamente un piede quadrato), una creatura o un piccolo oggetto (uno scrigno, un'arma, eccetera). Gli oggetti più grandi richiedono più tempo (quanto precisamente è a discrezione del Maestro di Gioco). Una volta esaminata la cosa, l'elfo sa immediatamente se questa è pericolosa, potenzialmente pericolosa o benigna (tutto secondo il punto di vista dell'elfo). Notate che la maggior parte delle creature è potenzialmente pericolosa. Questo incantesimo rivela i veleni, a differenza di altri. La durata è di un'ora, in ambienti esterni naturali della prima dimensione; in altri luoghi, la durata è dimezzata (3 turni) e il costo in potenziale magico sale a 3 PM.
Nota: alcuni Maestri di Gioco potrebbero trovare quest'incantesimo di scomoda, soggettiva, non univoca o difficile applicazione oppure ritenerlo potenzialmente pericoloso per il mantenimento di alcuni segreti necessari al procedimento della campagna. In questo caso il suo effetto può essere modificato sostituendo a quanto sopra la possibilità di acquisire per lo stesso tempo la caratteristica Senso del Pericolo con un punteggio di caratteristica pari al proprio punteggio di caratteristica nella caratteristica magica utilizzata per lanciare questo incantesimo.
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