domenica 8 gennaio 2012

Tarocchi Ancestrali: La Papessa/La Gran Sacerdotessa - Parte I

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Fede, intuizione, saggezza e conoscenza segreta. Il lato femminile in una personalità maschile. Conoscenza in parte svelata, ma rivelazioni ancora necessarie per le quali la pazienza è una virtù necessaria. Dualità e mistero. Influenze impalpabili ed intuito che suggeriscono in modo occulto interessanti soluzioni nel campo lavorativo o domestico. L'influenza delle donne.
Capovolto: Mancanza di armonia e incapacità nell'accettarsi o problemi derivanti dall'incapacità di prevedere il futuro. Annullamento della parte femminile dell'individuo o della personalità e della sua corrispettiva capacità intuitiva. Conoscenza superficiale ed ingannevole. Repressione o incapacità nell'accettare verità o sentimenti. Nelle donne, l'incapacità nel rapportarsi con altre donne o perfino con sé stesse. Persone, eventi o circostanze che non sono ciò che sembrano, ingannevoli o mal interpretate.

POTERE INTRINSECO
Il solo possesso anche non ostentato di questa carta permette di migliorare il grado di considerazione che qualsiasi essere di sesso femminile ha nei confronti di colui che possiede la carta. Questo potere non essendo menzionato in alcun modo nella carta è sconosciuto a tutti meno che ai saggi più eruditi.
Minore: +1 al Grado di considerazione
Medio: +3 al Grado di considerazione
Maggiore: +6 al Grado di considerazione

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: Assegna 80 punti esperienza alla Saggezza.
Oppure: Assegna, se chi impugna la carta possiede una caratteristica mistica di qualsiasi tipo, 70 punti esperienza alla caratteristica stessa.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Precognizione istintiva per una settimana con un VDC o CdA di 24 o conferisce la stessa permanentemente al 3° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 80 punti esperienza.
Oppure: Conferisce per il tempo di una luna un bonus di +6 a qualsiasi prova o conflitto che veda contrapposta una o più persone di sesso femminile, con l'esclusione della azioni di combattimento volte a infliggere danno fisico/mentale.
Oppure: Aumenta di 2 il numero di Punti Favore di chi impugna la carta
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) fornisce una previsione o profezia su un evento futuro o dà conoscenze utili ad interpretare un evento passato o presente su cui si è parzialmente ignoranti. In ogni caso dovrebbe trattarsi di conoscenze parziali e fumose, ingannevoli ma utili se bene interpretate.
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) fornisce alcuni indizi relativi utili a acquisire conoscenze segrete od elitarie normalmente indisponibili o ristrette ad una cerchia chiusa. Gli indizi potrebbero essere concatenati o di ingannevole interpretazione.

Medio: Assegna 160 punti esperienza alla Saggezza,
Oppure: Assegna, se chi impugna la carta possiede una caratteristica mistica di qualsiasi tipo, 150 punti esperienza alla caratteristica stessa.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Precognizione istintiva per una settimana con un VDC o CdA di 40 o conferisce la stessa permanentemente al 5° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 170 punti esperienza.
Oppure: Conferisce per il tempo di una stagione un bonus di +11 a qualsiasi prova o conflitto che veda contrapposta una o più persone di sesso femminile, con l'esclusione della azioni di combattimento volte a infliggere danno fisico/mentale.
Oppure: Aumenta di 5 il numero di Punti Favore di chi impugna la carta
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) fornisce una previsione o profezia su un evento futuro o dà conoscenze utili ad interpretare un evento passato o presente su cui si è parzialmente ignoranti. In ogni caso dovrebbe trattarsi di conoscenze parziali, utili ma non determinanti.
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) fornisce alcuni indizi relativi utili a acquisire conoscenze segrete od elitarie normalmente indisponibili o ristrette ad una cerchia chiusa.
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) permette all'essere di sesso femminile che impugna la carta di accettarsi pienamente, portando al valore massimo per la sua razza il punteggio base della caratteristica Bellezza (quindi a 20 per la razza umana).

Maggiore: Assegna 250 punti esperienza alla Saggezza
Oppure: Assegna, se chi impugna la carta possiede una caratteristica mistica di qualsiasi tipo, 300 punti esperienza alla caratteristica stessa.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Precognizione istintiva per una settimana con un VDC o CdA di 65 o conferisce la stessa permanentemente al 9° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 330 punti esperienza.
Oppure: Conferisce fino ad una prossima congiunzione astrale (o per un anno e un giorno se detto periodo fosse troppo breve/lungo o inaccettabile al Maestro di Gioco) un bonus di +17 a qualsiasi prova o conflitto che veda contrapposta una o più persone di sesso femminile, con l'esclusione della azioni di combattimento volte a infliggere danno fisico/mentale.
Oppure: Aumenta di 9 il numero di Punti Favore di chi impugna la carta o se questo valore è prossimo allo 0 lo riporta al valore iniziale (quindi 12 per un personaggio normale)
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) fornisce due/tre previsioni o profezie relative a eventi futuri o dà conoscenze esatte a comprendere completamente la verità relativa ad eventi passati o presenti su cui si è parzialmente ignoranti. Le conoscenza acquisite saranno puntuali e abbastanza complete se gli eventi sono personali, o parziali ma non ambigue se riguardano disegni più ampii.
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) fornisce le conoscenze utili a acquisire nel modo più rapido conoscenze segrete od elitarie normalmente indisponibili o ristrette ad una cerchia chiusa. Saranno indicati in modo estensivo luoghi, persone e gerarchie ed il modo per entrare in contatto con alcune di esse.
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) permette all'essere di sesso maschile che impugna la carta di diventare sotto ogni aspetto (anche caratterialmente) di sesso femminile.
Oppure: (A discrezione del Maestro di Gioco) permette all'essere di sesso femminile che impugna la carta di accettarsi pienamente ed acquisirne la consapevolezza, portando al valore massimo per la sua razza il punteggio base della caratteristica Bellezza (quindi a 20 per la razza umana) e assegnando alla stessa anche 400 punti esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...