martedì 10 gennaio 2012

Analisi Magica - Incantesimo per Ventura a Mystara

ANALISI MAGICA
Tempo di lancio: 1 giro
Difficoltà: 18
Raggio d'azione: 0 (solo a contatto)
Durata: 1 giro
Efficacia: Analizza la magia presente in un oggetto
Costo di lancio: 3 PM
Descrizione
Tramite questo incantesimo un mago può maneggiando un oggetto e tentare di scoprire che genere di incantamento sia in esso racchiuso.
Affinché l'incantesimo possa funzionare però il mago deve ottenere un contatto con l'oggetto che vuole analizzare nel modo consono in cui questo avviene normalmente: gli elmi devono essere indossati sul capo, le spade tenute in mano, i braccialetti al polso e così via. Qualsiasi conseguenza di questa azione (oggetti maledetti o protetti con trappole magiche o mondane), ricade normalmente sul mago e va gestita come se il contatto fosse stato normale.
Una volta trascorso il giro il mago ha una probabilità percentuale pari al 15 più 3 volte il plus di successo ottenuto lanciando l'incantesimo di apprendere una delle caratteristiche magiche dell'oggetto in questione, o determinare che esso non è affatto magico. Potrebbe essere quindi necessario usare questo incantesimo più volte sullo stesso oggetto se questo possiede varie caratteristiche magiche o per apprendere la quantità di magia (cariche) in esso presenti.
Il numero delle cariche dell'oggetto non viene determinato con precisione, ma con una approssimazione del 25%. Allo stesso modo il grado di potere delle armi magiche sarà determinato in modo approssimativo (poco potente, mediamente potente, molto potente).
Esempio: un mago ottiene un plus di successo di 13 lanciando questo incantesimo. La sua possibilità di scoprire qualcosa dell'oggetto che sta analizzando è pari a 15+3x13=54%.
Qualora l'oggetto analizzato fosse una bacchetta con 15 cariche la risposta ottenuta sarebbe tra le 12 e le 19 cariche o un numero qualsiasi tra 12 e 19 scelto dal Maestro di Gioco a seconda di come questo vuole far funzionare l'incantesimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...