giovedì 5 gennaio 2012

Intrattenitore - Kit di Caratteristiche di Background n.17

Lavoro e svago sono sempre andati di pari passo. Anche l'operoso contadino e l'affaccendato cittadino attendono con aspettativa festività, cerimonie e fiere pregustando la spensieratezza e il divertimento di quei momenti di riposo. Ma pure fornire il divertimento è lavoro. Musici, danzatori, attori, saltimbanchi, cantanti ed un infinita e cangiante varietà di altri intrattenitori sbarcano il lunario viaggiando da un posto all'altro esibendosi in un turbinio di movimenti, suoni, colori od agili movimenti, raccontando di eventi passati, deridendo il presente o persino scrutando il futuro. I più abili tra loro possono anche avere la fortuna di trovare ospitalità presso un mecenate, un teatro o circo dove le loro opere divengono da intrattenimento arte applaudita talvolta anche dai potenti.
Il background dell'intrattenitore è tra i più vari che si possa trovare. Essi sono quasi un mondo a parte e spesso fanno casta o vi sono riunchiusi da coloro che intrattengono, in quanto il loro continuo viaggiare li porta ad essere stranieri in tutti i luoghi dove si esibiscono e quindi, quantunque apprezzati, sempre trattati con sospetto e diffidenza.
Il tipico avventuriero ha di frequente alle spalle una famiglia girovaga, in quanto si trova bene ovunque, ma a casa in nessun luogo. Quasi sempre i genitori saranno tolleranti verso tutte le scelte che il/la loro figlio/a sia propensa ad intraprendere, con la sola eccezione della carriera criminale, in quanto questa porterebbe solo altro discredito verso una casta già piuttosto bistrattata e dotata di cattiva fama.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Giocare col fuoco: questa caratteristica permette di eseguire numeri con torce, bastoni o altri attrezzi infuocati senza mettere a rischio la propria incolumità.
Ingoiare spade: piuttosto autoesplicativa questa caratteristica permette di ingoiare spade di dimensioni non eccessive fino all'elsa senza subire danni.
Gioco di prestigio: comprende la conoscenza di un certo numero di piccoli trucchi che una persona rapida di mano può eseguire facendo sparire e riapparire piccoli oggetti. Non c'è nulla di magico, è pura manualità e velocità del movimento.

Contorsionismo: usando questa caratteristica è possibile eseguire movimenti o assumere posizioni impossibili per la maggior parte delle persone. Farlo però richiede un minimo di tempo anche a chi è allenato onde evitare di procurarsi stirature o strappi.

CARATTERISTICHE DI BACKGROUND

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...