mercoledì 18 gennaio 2012

Serrated Mace - Armeria di Tetsubo n.10

Nome dato da Tetsubo: Serrated Mace
Nome in Ventura: Mazza Dentellata, Saraccopicchio

MAZZA DENTELLATA(7d6+3/4/55/po2)


STATISTICHE
Danno fisso: 7d6
Danno variabile: +3
Tempo di Attacco: 4
Soglia critica: 55
Portata offensiva: 2 passi
A due mani: no
Forza minima: 17
Peso: 6 libbre

DESCRIZIONE
Quest'arma è costituita da una sorta di guaina metallica affilata infilata in un manico di solido legno, quindi ribattuta ed inchiodata ad esso. Si brandisce come una mazza ed è in grado di infliggere colpi e lacerazioni di considerevole entità. Può essere usata in modo abbastanza efficace anche come seghetto.
Speciali:
1.Qualora quest'arma causi un colpo critico che provochi un ematoma questo dovrà essere invece considerato come un emorragia di intensità pari alla metà della gravità dell'ematoma. Quindi un ematoma 6 diventa un'emorragia 3. Se la divisione è imperfetta si arrotonda sempre per eccesso.
2.Nel caso quest'arma sia utilizzata contro un avversario dotato di una corazza a piastre rigide, se l'arma infligge un danno superiore al valore di protezione fissa dell'armatura, ma la protezione totale ne azzera il danno effettivo l'arma rimarrà incastrata nella corazza, richiedendo una prova su FOrza per essere estratta di difficoltà pari al danno assorbito dall'armatura e 3 secondi di tempo per farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...