mercoledì 18 maggio 2011

Warlock - Parte I - Mostri di Questron II n.12

Nome in Questron II: Warlock
Nome in Ventura: Warlock, Stregone dei Reami

DESCRIZIONE
Oscuro e indipendente il warlock è un abile stregone dei Reami assetato di quel potere che un tempo gli Antichi Mistici avevano in gran copia ma di cui oramai si trova solo contenuto negli oggetti incantati e negli artefatti. Questa sua necessità lo porta ad essere perennemente in caccia di nuove risorse per esercitare il suo potere e ad essere ostile con chiunque possieda questi oggetti e non sia disposto a separarsene.
Una volta che si è assicurato una fonte di potere il warlock la utilizza per canalizzare la magia sfruttando la forza della mente e rituali acquisiti tramite lunghi anni di studi oscuri e consulti con tetre creature un tempo alle dipendenze dei mistici. Questi trascorsi finiscono col mutare il corpo di questi stregoni indebolendoli nel fisico ma accrescendone la psiche e la fermezza.
Esistono vari tipi di canalizzazioni, ciascuna richiedente studi differenti e fonti di potere adeguate. Nella maggior parte dei casi i Warlock approfondiscono una particolare forma di canalizzazione, ma hanno conoscenze discrete nelle altre. In particolare è praticata da molti la canalizzazione elementale in quanto le fonti di potere per questa sono tra le più facili da reperire ed essa fornisce anche usata in modo naturale ottime capacità offensive.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Canalizzazione fisica: questa forma di canalizzazione permette di alterare l'aspetto fisico, riparare o provocare danni al corpo.
Sebbene sia potente questa forma di canalizzazione ha effetto solo sul warlock o tramite tocco in modo diretto o tramite medium impugnato (come un bastone) quindi richiede a chi la usa di essere molto vicino al bersaglio. Utilizzata in modo naturale permette di infliggere gravi ferite, provocare emorragie, fratture e persino la morte. I critici inflitti in questo modo sono considerati critici da taglio.
Questa canalizzazione se usata in modo naturale può essere impiegata anche fini curativi, ma in questo caso il tocco (qualora il beneficiario non sia il warlock stesso) deve persistere tanti secondi quanti sono i PV curati.
Salvo poche eccezioni tutti i Warlock possiedono questa canalizzazione ad un livello medio.

Difficoltà di lancio
Danno fisico
PV guariti
Soglia critica
15
2d6+2
d6+1
30
21
3d6+3
2d6+1
40
27
4d6+4
2d6+2
50
32
5d6+5
3d6+2
60
38
6d6+6
3d6+3
70
43
7d6+7
4d6+3
80
48
8d6+8
4d6+4
90
52
9d6+9
5d6+4
100
58
10d6+10
5d6+5
110

Canalizzazione elementale: tramite questa forma di canalizzazione è possibile padroneggiare gli elementi: sfere di fuoco, fulmini, getti congelanti, turbini di vento ed altre forme elementali minori possono essere generate in modo naturale, ma forme più complesse richiedono forumle particolari. Indifferentemente dall'elemento utilizzato in forma naturale qualsiasi danno inflitto viene considerato danno magico. Tramite questa canalizzazione è possibile annientare o respingere elementali.

Difficoltà di lancio
Danno elementale
Difficoltà di lancio
Danno elementale
8
2d6
38
12d6
12
3d6
40
13d6
15
4d6
43
14d6
18
5d6
46
15d6
21
6d6
48
16d6
24
7d6
51
17d6
27
8d6
53
18d6
30
9d6
55
19d6
32
10d6
58
20d6
35
11d6
60
21d6

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...